ottobre 7, 2015
TARGA AUSTRIACA IN CINA
Durante il mio ultimo viaggio, mi sono imbattuto in un furgoncino con targa austriaca nel parcheggio dell’hotel dove alloggiavo. E quindi? Il punto è che l’hotel si trovava nella città di Lijiang, nella Provincia di Yunnan, Repubblica Popolare Cinese, qui!
Forse non è così scioccante come, per dire, due jeep Mercedes in Australia, ma ugualmente, non è ciò che ti aspetteresti.
Il furgoncino stava accompagnando dei motociclisti provenienti dall’Austria, dei ragazzi molto interessanti: motociclismo intorno al globo! Ci siamo fatti una bella e lunga chiacchierata amichevole, quindi faccio un po’ di pubblicità al loro sito e blog. Perché no?
È finita che sapevano tutto su Kaspersky Lab, essendo stati nostri clienti per anni! Grazie mille!
Ma starete pensando, cosa mi ha portato in un angolo di mondo così distante e remoto?
Beh, proprio qui avevamo in programma una riunione con il nostro socio cinese e dopo, come da tradizione, ci siamo goduti (davvero tanto) un approfondito programma turistico-culturale. Lavora duro, visita duro:).
Prima tappa del nostro itinerario, le Montagne Nevose del Drago di Giada. La mattina,dall’hotel, appariva maestoso e imponente.
Quel giorno alcune persone sono state abbastanza fortunate/sagge da scalare la montagna la mattina presto, con il sole ancora alto. Al contrario, noi abbiamo deciso di visitare prima altri siti di interesse, e quando era il turno della montagna, era già coperta da spesse nubi. Fa niente, almeno siamo riusciti a vedere qualcosa.
https://instagram.com/p/8L7VvVuiRY/
La nostra prima attrazione è stato il Villaggio dell’Acqua di Giada e un tempio Nakhi. I sacerdoti Nakhi, i dongba, sono una sorta di sciamani che, nella loro veste tradizionale, scuotono tamburelli e recitano incantesimi. Ahimè, non ne abbiamo visto neanche uno, ma tante altre cose belle, invece sì!
https://instagram.com/p/8K0XiEOiY0/
Un luogo interessante. Una chiesa di tutte le religioni, probabilmente anche l’ateismo :). E una lingua decisamente insolita.
Wow. Un orso!
A proposito, questo è “Kaspersky” e “Innovazione di Sicurezza” in caratteri Dunba. 🙂
La nostra terza attrazione è stata la città vecchia di Lijiang. Mi ha ricordato in qualche modo dei posti simili del Mediterraneo, sebbene fosse la prima volta che vedessi un quartiere così antico in Cina.
E questo per oggi è tutto, gente: un post superveloce sul nostro superveloce tour dei luoghi d’interesse intorno a Lijiang, un luogo veramente isolato della vera Cina, quella poco conosciuta, genuina, bella :).
Trovate tutte le foto di Lijiang sulla mia pagina di Flickr.