TARGA AUSTRIACA IN CINA

Durante il mio ultimo viaggio, mi sono imbattuto in un furgoncino con targa austriaca nel parcheggio dell’hotel dove alloggiavo. E quindi? Il punto è che l’hotel si trovava nella città di Lijiang, nella Provincia di Yunnan, Repubblica Popolare Cinese, qui!

china-lijiang-1

china-lijiang-2

Forse non è così scioccante come, per dire, due jeep Mercedes in Australia, ma ugualmente, non è ciò che ti aspetteresti.

Il furgoncino stava accompagnando dei motociclisti provenienti dall’Austria, dei ragazzi molto interessanti: motociclismo intorno al globo! Ci siamo fatti una bella e lunga chiacchierata amichevole, quindi  faccio un po’ di pubblicità al loro sito e blog. Perché no?

È finita che sapevano tutto su Kaspersky Lab, essendo stati nostri clienti per anni! Grazie mille!

Ma starete pensando, cosa mi ha portato in un angolo di mondo così distante e remoto?

Beh, proprio qui avevamo in programma una riunione con il nostro socio cinese e dopo, come da tradizione, ci siamo goduti (davvero tanto) un approfondito programma turistico-culturale. Lavora duro, visita duro:).

Prima tappa del nostro itinerario, le Montagne Nevose del Drago di Giada. La mattina,dall’hotel, appariva maestoso e imponente.

china-lijiang-3

china-lijiang-4

Quel giorno alcune persone sono state abbastanza fortunate/sagge da scalare la montagna la mattina presto, con il sole ancora alto. Al contrario, noi abbiamo deciso di visitare prima altri siti di interesse, e quando era il turno della montagna, era già coperta da spesse nubi. Fa niente, almeno siamo riusciti a vedere qualcosa.

china-lijiang-5

china-lijiang-6

china-lijiang-7

china-lijiang-8

china-lijiang-9

china-lijiang-10

china-lijiang-11

china-lijiang-12

china-lijiang-13

china-lijiang-15

La nostra prima attrazione è stato il Villaggio dell’Acqua di Giada e un tempio Nakhi. I sacerdoti Nakhi, i dongba, sono una sorta di sciamani che, nella loro veste tradizionale, scuotono tamburelli e recitano incantesimi. Ahimè, non ne abbiamo visto neanche uno, ma tante altre cose belle, invece sì!

china-lijiang-16

china-lijiang-17

china-lijiang-20

Un luogo interessante. Una chiesa di tutte le religioni, probabilmente anche l’ateismo :). E una lingua decisamente insolita.

china-lijiang-21

china-lijiang-22

china-lijiang-23

china-lijiang-24

china-lijiang-25

china-lijiang-26

Wow. Un orso!

china-lijiang-25-1

A proposito, questo è “Kaspersky” e “Innovazione di Sicurezza” in caratteri Dunba. 🙂

china-lijiang-27-1

china-lijiang-27-2

La nostra terza attrazione è stata la città vecchia di Lijiang. Mi ha ricordato in qualche modo dei posti simili del Mediterraneo, sebbene fosse la prima volta che vedessi un quartiere così antico in Cina.

china-lijiang-28

china-lijiang-29

china-lijiang-30

china-lijiang-31

china-lijiang-32

china-lijiang-33

china-lijiang-34

china-lijiang-35

china-lijiang-36

E questo per oggi è tutto, gente: un post superveloce sul nostro superveloce tour dei luoghi d’interesse intorno a Lijiang, un luogo veramente isolato della vera Cina, quella poco conosciuta, genuina, bella :).

Trovate tutte le foto di Lijiang sulla mia pagina di Flickr.

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento
  • RT @kaspersky: Yara is an essential tool for every malware researcher. Here's 3 reasons why you need to master it - and now you can from yo…
    1 giorno fa