Antivirus KL gratis. E il mondo sarà un posto più sicuro

Ciao a tutti!

Ho una grande notizia da darvi: annuncio ufficialmente il lancio a livello globale di Kaspersky Free e, come potrete dedurre facilmente dal titolo di questo post, è completamente gratuito! Wow!

Stiamo lavorando a questa release da un anno e mezzo ormai, con versioni pilota in alcune regioni, un anno e mezzo di ricerche, analisi, modifiche… Da tutto ciò abbiamo potuto dedurre che:

  1. L’antivirus gratuito non entra in concorrenza con le nostre versioni a pagamento, nelle quali si trovano molte funzionalità extra quali Parental Control, Protezione pagamenti online e Secure Connection (VPN), funzionalità che giustificano pienamente il pagamento di €48,99 della versione Premium (su 3 dispositivi);
  2. Molti utenti non possono spendere €48,99 per la protezione Premium e installano versioni gratuite tradizionali (che fanno acqua da tutte le parti) o si affidano solamente a Windows Defender (mamma mia…);
  3. L’aumento nel numero d’installazioni di Kaspersky Free avrà una ricaduta positiva sulla protezione di tutti gli utenti: i nostri mega-database avranno più informazioni su cui lavorare e si perfezionerà così l’apprendimento automatico.

Grazie a questi 3 fattori siamo giunti alla conclusione che la versione gratuita andava fatta, e in fretta: il mondo ha bisogno di una versione gratuita made in Kaspersky Lab!

Lo scorso anno le versioni pilota hanno avuto successo nell’area Russia-Ucrania-Bielorussia, in Cina e anche nei paesi del nord (Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia). Dire successo è dire poco… senza alcuna attività promozionale, Kaspersky Free è stato installato da milioni di utenti, ampliando moltissimo il nostro mercato, il che ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo: aumentare il livello generale di protezione su Internet. Ringraziamo gli utenti di Kaspersky Free, ci aiutano a salvare il mondo!

E il 25 luglio, in occasione del nostro 20esimo anniversario, questo grande prodotto sarà ufficialmente lanciato sul mercato!

Il lancio non avverrà in contemporanea in tutto il mondo ma poco a poco, di paese in paese. I primi a usufruirne saranno USA, Canada e molti paesi asiatici sul Pacifico. Ad agosto sarà la volta di Taiwan. A settembre India, Hong Kong, Medio Oriente, Africa, Turchia e America Latina. Ottobre: Europa, Giappone e Corea del sud. Novembre: Vietnam e Tailandia. Una copertura mondiale insomma.

 

Ecco una breve descrizione del prodotto.

In questa versione ci sono tutte le funzionalità essenziali: antivirus di file, email e web, aggiornamenti automatici, auto-difesa, quarantenta etc. Un arsenale che consentirà una navigazione comoda e sicura, si potrà lavorare con chiavette USB e sistemi di immagazzinamento dati, l’utente avrà protezione da attacchi di phishing e da file infetti. In sostanza, la protezione essenziale di cui il mondo non può fare a meno.

Kaspersky Free è più leggero e impiega meno risorse rispetto ai suoi “fratelli maggiori”. La tecnologia di base è la stessa, che raggiunge sempre i punteggi massimi nei test indipendenti. Ci sono solo le funzionalità di base ma è comunque un prodotto dalla grande forza e ne siamo fieri. Stessa protezione senza compromessi: riusciamo a individuare qualsiasi minaccia informatica indipendentemente da dove provenga e dalle intenzioni, anche se a qualcuno ciò non piacerà per niente. Kaspersky Free, inoltre, non rintraccia le abitudini di navigazione dell’utente a scopi pubblicitari né viola la privacy degli utenti, cosa che fanno normalmente gli antivirus gratuiti affinché i produttori possano avere un qualche ritorno economico.

Domande? Commenti? Suggerimenti? Fateci sapere, qui sotto nell’apposita sezione.

PS: Come sapete già, abbiamo comunque tante altre utility gratuite… Date un’occhiata qui!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento