Il panopticon dei brevetti di Darwin – parte 3

L’ingenuità umana non smette mai di sorprenderci, di lasciarci senza parole e/o di farci ridere. Voglio dire, guardate un po’ qua:

No, sul serio. Questo è il disegno principale del brevetto americano di una “macchina manovrabile a mano che dà calci sul sedere”:

Ma aspettate, è ancor meglio quando viene descritta a parole!

“La macchina che dà calci è molto facile da usare dal momento che il numero di ripetizioni dei calci, il tipo di ripetizioni, la velocità dell’operazione, l’ampiezza o l’altezza dei calci, la loro forza, l’impatto e l’energia del calcio sono tutti controllati dall’utente o dall’operatore. Quest’invenzione è una macchina nuova, innovativa e unica con molteplici utilizzi che spaziano dal divertimento alla raccolta fondi, dalla motivazione alla disciplina. Gli obiettivi di quest’invenzione sono tanti, inclusi (ma non solo) il teambuilding e l’autoterapia, è una macchina che può ispirare creatività e può essere anche usata come un modello per i futuri dispositivi e per opere d’arte”.

Ad ogni modo, sembra ci sia un intero settore industriale (beh, quasi) dedicato a somministrare calci ben assestati sul posteriore. Ecco un altro dispositivo automatico tira calci che ho trovato nel database dei brevetti (cercate e troverete) 😉

Voglio dire, sul serio? Oh sì 😉

Lasciate che vi fornisca qualche altro esempio del surreale mondo dei brevetti. Eccovi qui… altre storie del Panopticon dei brevetti di Darwin.

1. Lavatevi le orecchie prima di mangiare

L’umanità ha inventato ogni tipo di dispositivo per aiutare a frenare le inclinazioni più selvagge (e garantire un maggior benessere) dei propri animali domestici (includendo l’uso di museruole, di collari veterinari, di pannolini per cani e così via). Beh, evidentemente i progressi in questo settore non conoscono limiti…

Adesso esiste una soluzione ai problemi che ogni giorno comportano le lunghe orecchie di alcune razze di cani. Lunghe orecchie che cadono nella loro ciotola del cibo? Lunghe orecchie pelose che si impigliano tra i ramoscelli quando cammina? Lunghe orecchie che raccolgono tutta la sporcizia durante le passeggiate?…

2. Per un sedere da operai del XXI secolo

Ecco qui dei pantaloni che mostrano il sedere come quelli degli operai e dei muratori! Ma alcune menti brillanti sono andate ben oltre e ne hanno fatto un’arte… e hanno persino brevettato questa “invenzione”. È fantastico, ora tutti possono avere l’equivalente moderno del pantalone che mostra il sedere, disponibile persino nel modello a vita alta.

3. Un semplice slider? No, un disegno brevettato

Trollare un’ “invenzione” brevettata è una cosa che si faceva dieci anni fa. Al giorno d’oggi è molto più semplice ed efficace trollare il brevetto di… un disegno! Proprio come ha fatto Microsoft con Corel per questo slider brevettato:

Questo brevetto, però, è più pericoloso che divertente. Quanti slider, cursori, pulsanti e altri elementi grafici si trovano negli archivi dei troll dei brevetti che aspettano solo il loro turno per ricattare gli instancabili sviluppatori che hanno la sconsideratezza di utilizzarli?

4. Altalene dei parchi giochi: brevettate!

Le altalene dei parchi giochi. Le altalene appese a un grande ramo di un albero? Ve le ricordate? Bene, se osate farne una, potreste essere trollati per averlo fatto!

5. Se tu mi gratti la schiena, io mi gratterò la schiena

I migliori amici dell’uomo si meritano di più. Anche essere grattati e accarezzati su richiesta, nel caso in cui l'”uomo” non sia nei dintorni. Date un’occhiata al “dispositivo per grattare e accarezzare gli animali domestici“:

Credo che anche gli “uomini” ci farebbero un pensierino. Voglio dire, date un’occhiata al cane (sembra proprio apprezzare, quindi perché non dovrebbe farlo anche il padrone?).

6. Un ramoscello di plastica: brevettato!

Non si tratta di un semplice ramoscello ma di un ramoscello fatto di un materiale più leggero dell’acqua, fluorescente e che si può spezzare in ramoscelli più piccoli per gli animali domestici di piccole dimensioni. E se lo combinate con il dispositivo per grattarli e accarezzarli… ah, no: impossibile! È stato brevettato!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento