Affascinato dalle nuvole

Privyet a tutti!

Ci sono tantissimi paesaggi meravigliosi da ammmirare negli angoli più remoti del globo, di alcuni ne ho parlato ogni tanto in questo blog. Tuttavia, in certi casi, le meraviglie della natura si trovano proprio dietro l’angolo…

Ad esempio, l’altro giorno, su un bacino artificiale che si trova nelle vicinanze del nostro quartier generale di Mosca, sono comparse delle nuvole così belle e particolari da togliere il fiato. All’inizio c’erano delle nuvole vaporose che si godevano il sole splendente, e poi una spessa coltre di nuvole basse e minacciose è avanzata per cacciar via quelle più leggere e allegre. Purtroppo, quando ho preso la mia fotocamera le nuvole scure e originali erano ormai scomparse, ma ho avuto comunque il tempo di fare qualche scatto qua e là durante i alcuni “passaggi”…

Little Fluffy Clouds

Little Fluffy Clouds

Mosca è una città meravigliosa, ma bisogna trovare il tempo favorevole e la giusta angolazione. 🙂

Little Fluffy Clouds

Little Fluffy Clouds

Mentre nel cielo accadevano tutte queste cose, sulla terra mi sono imbattuto in questo curioso oggetto:

Nesting box. For steelworkers

Nesting box. For steelworkers

Può essere che l’abbiano montato l’anno scorso, oppure chiunque l’abbia messo lì ha fatto confusione con la data. O forse hanno deciso di installarlo in previsione della prossima giornata dedicata ai metallurgici? Non importa la data nello specifico, in ogni caso auguri a tutti i lavoratori del settore!

Ah, non  vi parlo delle strane casette per uccelli che si trovano nei parchi di Mosca. È da troppo tempo che sono stabile qui nella capitale russa, non importa quanto sia bello il suo cielo. Da secoli ormai che non parlo della bellezza e dell’originalità di terre lontane. Come cambiano le cose…

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento