giugno 25, 2013
Le mie ultime 2 settimane di viaggio: hotel, voli e storie curiose…
Privyet a tutti – da Mosca!
Gli ultimi 15 giorni sono stati un non-stop in giro per il mondo. Ma ora sono tornata nella soleggiata Mosca dove ho finalmente trovato un po’ respiro… il che mi ha permesso di trovare un po’ di tempo per appoggiare i miei polpastrelli sulla tastiera e preparare un piccolo resoconto delle ultime due settimane
In totale, sono stato in 6 città: Washington D.C., Londra, Monaco, Tel Aviv, Gerusalemme e Barcellona. Sei hotel e sei voli. Tre conferenze, sette presentazioni, dozzine di interviste e incontri molto interessanti.
L’ultimo evento è stato il nostro European Partner Conference di Barcellona, tenutosi presso il lussuoso Hotel W, sulla riva del mare (devo ammetterlo, sono venuto molte volte a Barcellona ma non avevo mai visitato le sue spiagge). Siamo riusciti a farci un bagno nel mare e a rilassarci sulla spiaggia solo dopo il meeting – non ci siamo fermati per tutto il giorno. Di notte la spiaggia era piena di turisti e l’atmosfera era effervescente. Consiglio: se venite a Barcellona, non perdetevi la spiaggia.
Party city + party beach = Barcellona
E ora lasciatemi raccontare tre fatti curiosi. Si tratta di… Come possiamo chiamarli? Storie, notizie, aneddoti (optiamo per storie)? Ho letto alcune di queste storie durante il mio ultimo volo. Veniamo al dunque!
Storia 1: mucca o non mucca?
The Peculiarities of the [Russian] National Hunt è un classico del cinema russo, ma poco conosciuto all’estero. Ad un certo punto del film, dopo circa tre giorni passati nella campagna russa bevendo vodka, una mucca viene caricata nella stiva di un aereo Tu-22 dopo aver corrotto il rispettivo ufficiale. Fortunatamente, la mucca alla fine riesce a scappare quando l’aereo atterra.
Vi racconto questo perché esiste una storia vera molto simile a questo episodio cinematografico e apparsa in vari media, sia online che offline. La storia è la seguente: tempo fa una mucca è stata lanciata da un aereo in caduta libera per 9 chilometri ed è atterrata in una nave da pesca giapponese. La nave è affondata immediatamente, ma i marinai sono stati salvati – anche se poi sono finiti in carcere. Sarà vero o falso? Potete trovare maggiori informazioni in questo articolo.
Conclusione: non credete a tutto quello leggete su Internet, incluso quello che raccontano i giornali.
Storia 2: bozzetti notturni su volo transatlantico
Su di un volo New York-Berlino con scalo su Londra, un uomo con molta immaginazione – e molto annoiato – stava volando in classe economy e aveva parecchie ore di volo da ‘ammazzare’… E così iniziò a disegnare bozzetti di quello che stava vedendo e facendo. Se state pensando che il signore realizzò dei semplici schizzi, vi sbagliate di grosso. I disegni erano fatti molto bene, dettagliati e precisi: così veri che sembravano realtà. I disegni e i commenti li potete trovare qui.
Storia 3: mucche e sistemi politici
Pare che si tratti di una vecchia storia, ma io non l’avevo mai sentita prima! Meglio tardi che mai!…
Tratta di due mucche che vivono in due paesi con sistemi politico-economici diversi.
Alcuni esempi:
- Socialismo: hai due mucche, il governo ne prende una e la da al tuo vicino.
- Comunismo: hai due mucche, il governo le prende entrambe per dare a tutti un po’ di latte.
- Capitalismo: hai due mucche, ne vendi una e compri un toro…
…e così via. Se vi volete fare quattro risate, leggete questo.
E l’intera storia la trovate qui.
Questo è tutto per oggi miei droogs – chi di voi ha letto A Clockwork Orange?
Do svidanya!