maggio 27, 2015
Formula Monaco 2015
Assistere al Gran Premio di Formula 1 di Monaco è ovviamente un’idea fantastica. Ma prima bisogna arrivarci.
Non è facile quando la Formula 1 arriva in città. Se arrivate qualche giorno prima della gara principale (che è quello che abbiamo fatto noi) è ancora fattibile, ma se provate ad arrivare lo stesso giorno della gara, allora lì è un bel problema. Molte strade del centro e dintorni vengono chiuse al traffico ed è praticamente impossibile muoversi in macchina, o per lo meno ci vuole un’infinità di tempo. Tenetelo a mente nel caso la prossima volta vi capiti di trovarvi nel sud della Francia durante la settimana della F-1.
Per quanto ci riguarda, la passeggiata dall’hotel allo yacht che abbiamo noleggiato per vedere la gara era di soli 15 minuti. Più tempo del necessario, però, visto che certe strade erano chiuse anche ai pedoni. C’erano altre due alternative per evitare la sindrome da Montecarlo-chiusa-al-traffico: trascorrere la notte su uno yacht (non male) o raggiungere lo yacht con un gommone. L’opzione davvero fattibile, abbiamo scoperto, è la prima ovvero dormire sullo yacht, perché anche con i gommoni abbiamo trovato traffico!
Insomma, l’anno prossimo la nostra postazione base sarà lo yacht, sia per dormire che per assistere alla gara. 🙂
Sulla terraferma, praticamente qualsiasi superficie era ricoperta di fan della Formula 1. Alcuni balconi, però, erano vuoti. Penserete che i proprietari avrebbero potuto lasciare le chiavi di casa a parenti o amici per il weekend mentre loro hanno di meglio da fare fuori città, no? L’anno prossimo potrebbero lasciarci le chiavi, che ne dite? 🙂
2.
I proprietari di quell’attico con tre mega finestre non sono fan della F-1, vero?
3.
Altre assenze singolari. Mai sentito parlare di Airbnb?
Dall’acqua si possono vedere diverse angolazioni…
…in orizzontale…
…e in verticale, cocktail incluso…
…per altri è una giornata di lavoro come un’altra.
Alcuni si sono persino arrampicati sugli alberi delle navi. Chissà com’è la vista da lassù.
La cosa singolare, che può stupire i non appassionati di questo sport, è che in TV si vede la gara allo stesso modo in cui la vedono gli sponsor o i vari team. Comunque sia, non tutti hanno accesso a certe zone riservate…
Ferrari si è aggiudicata il secondo posto. Urrà! Dopo alcuni anni così così, la Ferrari sembra essere tornata al suo antico splendore. Speriamo di diventare campioni il prossimo anno. Io punto soprattutto al Campionato Costruttori, così il nostro logo rimarrà nella storia della Formula 1! 🙂
15. 16.
Bene, è ora di cena. E poi in aeroporto.
A presto!