La terra di R&S

Saluti da Dublino!

Stiamo aprendo un nuovo ufficio proprio qui; non so quanti siano in tutto fino ad adesso. L’ufficio si occuperà esclusivamente dello sviluppo delle tecnologie e dei componenti dei prodotti; non è stato pensato per le vendite, il marketing o la contabilità (di tutto questo si occupa l’ufficio di Londra). Si tratta di un nuovo ufficio R&S (Ricerca e Sviluppo) che io chiamerei la terra di R&S 😉

Qualche volta ho parlato dell’attenzione particolare che l’Irlanda presta alle compagnie IT, quindi non mi ripeterò. L’ufficio è ancora abbastanza piccolo, è pensato per circa 30 persone. Occupa mezzo piano in questo edificio vicino al Grand Canal.

dublin_1

L’ufficio adesso è pieno, quindi non ci si può espandere… Ad ogni modo, oggi c’è tanto spazio vuoto in ufficio. Abbiamo appena aperto, quindi molte scrivanie sono ancora vuote.

C’è anche una piccola cucina:

dublin_5

Questa è la reception:

dublin_6

Il team del posto (più invitati):

dublin_7

La vista dalla finestra dell’ufficio:

Dove si starà arrampicando? Sta salendo o scendendo? E perché?

dublin_13

I nuovi uffici sono stati costruiti nel quartiere per ospitare nuove aziende e fornire più spazio a Google, Facebook, Microsoft e altre aziende simili. Da alcuni anni questo è stato un focolaio di attività IT accolte dall’Irlanda a livello governativo.

dublin_14

Ci sono delle belle visuali ovunque:

Ehm, cos’è quello?

dublin_18

Diamo un’occhiata più da vicino…

dublin_19

Davvero bello! “Consegna speciale” 😉 Sfortunatamente, è un po’ presto per una pinta del nettare scuro, quindi abbiamo provato un sostituto (ugualmente scuro) dal sapore sorprendente nello stand di caffè del posto (con un venditore molto socievole) 😉

dublin_20

Poi abbiamo avuto il ricevimento ufficiale, la conferenza stampa e la cerimonia d’apertura per il nuovo ufficio. Tra i nostri visitatori e oratori c’erano Enda Kenny, il Taoiseach (Primo Ministro) irlandese e Mary Mitchell O’Connor, Ministro del Lavoro, dell’Impresa e dell’Innovazione. Questa volta Bono non è venuto.

Per adesso è tutto, gente! Go raibh maith agat to all! Mentre noi passiamo senza sosta alla parte informale dell’evento di Dublino 😉 .

Dunque, la prima stagione del viaggio di una settimana a Mosca > Ginevra > Milano > Dublino > Mosca è giunta al termine. Oh, e in tutto questo c’è stata anche una breve visita a Chamonix 😉 Aspetto il mio taxi che mi porterà in aeroporto per tornare a casa. Altri post in corso…

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento