MERCATO DEI SISTEMI OPERATIVI MOBILI: 2015

Tanto, tanto tempo fa, a dicembre del 2010, ho fatto una scommessa con un amico sul futuro del mercato degli smartphone.

Leggete di nuovo: a dicembre 2010, esattamente cinque anni fa!

A quei tempi, il “vero” segmento degli smartphone era dominato da Apple, mentre Android tentava di affermarsi. Il mio amico mi assicurò che le cose sarebbero rimaste per lo più identiche, con Google-Android incapace di avvicinarsi ai livelli di iOS. Ma io stimai che nell’arco di cinque anni le cose sarebbero andate al contrario, con il mercato così diviso:

80% – Android;

10% – iOS;

10% – tutti gli altri sistemi operativi.

Ecco qui le mie argomentazioni che risalgono a mezza decade fa. Date un’occhiata, il testo è lungo solo una pagina e mezzo!

Dunque, cinque anni dopo… Sembra che… Ho indovinato!

mos_ib_en mos_ship_enNessuno ha provato a rispondere al quesito nel mio post precedente? Ripeto: come potete distinguere il giorno dalla notte al Polo Nord o al Polo Sud durante la stagione delle aurore boreali (o australi), cioè quando di notte fa luce come di giorno?

Premi in palio per le risposte più veloci, argute e accurate! Quanti premi e regali, sembra quasi che stia arrivando il Natale :).

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento