E PER LO SPORT… MISHA È CAMPIONE DI SCACCHI!

Sì, il ragazzo ha fatto centro! Mikhail Antipov, il nostro campione di scacchi, ha vinto l’edizione 2015 del Campionato Mondiale Under 20!

Ci ha messo poco a trasformarsi dal timido ragazzino della porta accanto, al ben noto (almeno nel mondo scacchistico) strepitoso campione già con importanti trofei in bacheca! Cosa c’è di particolarmente bello in questa notizia? In realtà, tutto!

Per prima cosa, gli scacchi sono un passatempo molto utile e adatto ad allenare il cervello. E se diventa una professione con riconoscimento internazionale, questa è già la seconda cosa. E tre, è bello sapere che c’è il nostro zampino vedendo Misha conquistare il podio, dopo averlo sostenuto fin dai suoi primi passi in questo sport.

In realtà, Misha non è il solo a ricevere il nostro supporto alle sue imprese. Sosteniamo anche altri sportivi, uomini e donne, e anche gente estranea allo sport (non credo ci sia un’altra compagnia IT, e sicuramente non una russa, che sia così attiva nella sponsorizzazione sportiva:). E non mi riferisco solo alla Ferrari. Essere sponsor diFerrari è, ovviamente, soprattutto un progetto puramente commerciale, anche se molto divertente, per aiutare il nostro marchio, le relazioni pubbliche e le iniziative dei partner di canale. Ma per l’anima, il karma e per passione facciamo molto altro, spesso in sordina: in particolare, sosteniamo giovani sportivi e sportive agli esordi.

Per noi è più gratificante aiutare nuove leve che hanno vera necessità di un aiuto concreto, poiché nel corso degli anni si è verificato, in linea generale, un marcato calo nel supporto ai giovani sportivi all’inizio della loro carriera. E per questo abbandonano lo sport a livello agonistico più prima che dopo. È la naturale una conseguenza: la maggioranza dei genitori non può permettersi gli allenamenti, i viaggi, gli alloggi e tutti gli altri costi legati alle competizioni sportive internazionali.

Quindi è davvero molto appagante per noi quando vediamo un talento che prima di tutto continua a giocare, per poi crescere, crescere e sbocciare. Yeaaaaaah!

Misha, come avrai già capito, ci hai resi veramente MOLTO felici . Grazie, e ancora CONGRATULAZIONI! (E continua a fare un buon lavoro!)

Urrà!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento