Kimberley, Australia: VII parte

Come avevo accennato l’ultima volta, in questo post farò una breve carrellata di ciò che non abbiamo potuto vedere a Kimberley, ma che ci sarebbe davvero piaciuto visitare.

Il territorio di Kimberley è immenso, sarebbe stato impossibile visitarlo tutto in tre giorni (un misero weekend). Comunque sia, mi hanno detto che abbiamo visto il meglio. E poi abbiamo raggiunto un altro obiettivo: ora so dove, quando e in che modo la prossima volta esplorerò le bellezze naturali che mi mancano. Quello che segue è una sorta di piano d’azione per visite future.

Ecco alcune informazioni fondamentali per organizzare una bella vacanza a Kimberley, Australia:

  • Mesi ideali: aprile-maggio, subito dopo la stagione delle piogge. Per ammirare le cascate in tutto il loro splendore;
  • Micro-timing del viaggio: meglio andare quando c’è Luna piena o Luna nuova, quando le maree sono al loro estremo;
  • Prendersi un paio di giorni per i viaggi in aereo o per le escursioni; così da avere il tempo per tutti i luoghi descritti e fotografati nei post 1-6 su Kimberley;
  • Noleggiare una barca per, diciamo, 10 giorni (preferibilmente con un elicottero, oppure accordarsi con una compagnia locale);
  • Salpare da Broome per arrivare a Wyndham (o nelle vicinanze, dove c’è spazio per attraccare) per poter ammirare tutte le meraviglie della costa.

E le meraviglie della costa sono le seguenti:

1. King Cascade, da qualche parte su questo fiume (è strano, su Internet non si trova molto a riguardo). Si trova a circa 200 km a nord-est delle Horizontal Falls. Qui trovate qualche foto presa da Internet.

SourceFonte

2. Le Mitchell Falls, nel Mitchell River National Park. Un luogo altamente consigliato ma per arrivarci… mamma mia. Bisogna risalire un fiume intero, non ci sono strade o collegamenti nelle vicinanze. Ecco la carta geografica della zona; si trovano ad altri 100 km a nord-est. Qui qualche foto.

SourceFonte

3. King George Falls.. le cascate di quale fiume? Del King George naturalmente. 🙂 Si trovano a 200 km più in là a nord-est. Le foto sono incredibili.

SourceFonte

Questi sono solo alcuni dei posti che non siamo riusciti a visitare durante il nostro viaggio a Kimberley. Mi toccherà tornare per fare un tuor e vederli tutti. Mi piace tornare più volte in uno stesso posto (a Kamchatka vado praticamente ogni anno). Ho bisogno di raccogliere pensieri, fare progetti, riunire un gruppo di avventurieri simile a me; stavolta però, voglio venire a Kimberley in autunno (ovvero ad aprile-maggio). Sarà un viaggio incredibile, che si vuole unire? 🙂

E dopo questa nota di ottimismo, è davvero tutto da Kimberley!

Trovate il resto delle foto di questa meravigliosa tappa australiana sulla mia pagina di Flickr.

A presto, miei koala!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento