Dall’hotel alla cattedrale

Era da un sacco di tempo che volevo andare in Scozia, finalmente ce l’ho fatta. Solo per un paio di giorni a St. Andrews e, sebbene siano stati due giorni fantastici, non equivale a dire di aver “visitato” la Scozia. Un soggiorno troppo breve. Un viaggio come si deve in Scozia è fatto di giornate intere a girovagare in campagna, guidando in prossimità dei laghi o facendo lunghe passeggiate in montagna. E in Scozia ci sono un sacco di montagne. Quando l’aereo si è alzato in volo, ho potuto distinguere chiaramente le cime innevate del nord. Purtroppo sarà per la prossima volta.

Il panorama della Scozia, l’ideale come sfondo del desktop, guardate qua che meraviglia!

1

Hello #Scotland! #EUPC2015

A photo posted by Eugene Kaspersky (@e_kaspersky) on

It's not always sunny in #Scotland

A photo posted by Eugene Kaspersky (@e_kaspersky) on

Sebbene non abbia visto molto di questo paese, vi consiglio caldamente di passare qualche giorno in questo borgo chiamato St. Andrews.

Dopo la conferenza con i partner di cui vi ho già accennato, abbiamo avuto il tempo di fare una passeggiata dall’hotel verso la cittadina con la sua cattedrale risalente al XII secolo.

2Non c’è bisogno di aggiungere altro, le foto parlano da sole.

Il muro a secco

4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16Semi distrutta dai Protestanti circa 500 anni fa e da allora è rimasta così:

17 18Bassa marea, ma proprio bassa! Ci hanno detto, al mio compagno di viaggio A.S e a me, che più bassa di così non può essere:

19 20 21 22 23 24 25 26Comunque sia, non si può vedere St. Andrews e non notare i campi da golf.

Io non gioco a golf e non intendo iniziare a giocarci. Trascorrere giornate intere sui campi da golf, colpendo incessantemente delle palline per fare buca, no ragazzi, non mi attira. In questo senso, concordo con il Parlamento scozzese (preso da Wikipedia):

Il primo riferimento documentato sul golf in Scozia risale al 1457, un decreto del Parlamento scozzese emesso dal re Giacomo II di Scozia che proibiva i giochi del gowf e del calcio in quanto distrazioni dal tiro con l’arco per scopi militari. Il divieto fu vigente dal 1471 al 1491 e il golf era descritto come uno “sport senza benefici”.

27 28In ogni caso sembra che piaccia…

29Non tutti concordano circa la storia “ufficiale” del golf. Alcuni credono addirittura che le sue origini risalgano a quando i pastori oziosi, per passare il tempo cercavano di fare buca con gli escrementi di capre e pecore nelle tane dei conigli, aiutandosi con un bastone. Una teoria interessante, che vale la pena menzionare e ricordare.
Cos’altro aggiungere?
Ah, un altro dettaglio insignificante:
…Io…
……adesso…
………ho…
…………un…
……………kilt!!

30 31

At last: KL's officially registered tartan pattern #Scotland

A photo posted by Eugene Kaspersky (@e_kaspersky) on

Questo kilt è stato creato appositamente per Kaspersky Lab, nel verde simbolo della nostra azienda. Il modello e il colore sono unici, nati dalle sapienti mani di artigiani del posto. Questo particolare modello è stato anche inserito nello Scottish Register of Tartans ufficiale e m’invieranno il certificato. Non vedo l’ora di riceverlo..

Ultimissima cosa…

Non so quante volte sono stato a Londra, ma di sicuro tante. Eppure non sono mai atterrato all’Aeroporto di Londra-City; come il nome suggerisce, si trova in pieno centro. Che vista! Mi sarebbe piaciuto scattare foto migliori, ma le turbolenze e le nuvole mi hanno messo i bastoni tra le ruote.

32 33 34 35 36

Mentre sorvoliamo lo Shard London Bridge… Wow…

37 38 39

Per il momento è tutto. Presto scriverò un bel post, che vi ho promesso da tempo, su Kimberley, ovest dell’Australia.

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento