marzo 28, 2015
Tenetevi forte! Sulle strade sterrate dello Utah
Vorrei spendere qualche parola sul veicolo con cui abbiamo percorso lo Utah. Per non parlare dell’autista super…
Eccolo qui, un classico del settore, il Toyota Land Cruiser, migliore del Land Rover Series Defender. Un 4×4 vecchio stile ma che si difende bene grazie alla sua potenza.
All’inizio mi sono chiesto se fossero davvero necessarie delle ruote così grandi, dagli pneumatici così spessi…
Poi ho capito. Qui sì che si va fuori strada!
Come potete ammirare dalle foto: strade sconnesse, pietre, percorsi ripidi. Non è il luogo ideale per una utilitaria.
Nessuno costruisce strade più solide di Madre Natura
Il tragitto è stato un po’ pericoloso ma alla fine divertente. Ovviamente è obbligatorio stringere forte le maniglie del fuoristrada.
In alcuni punti le salite erano davvero difficili da superare. In questo caso, come quando si va in montagna, bisogna aggirare l’ostacolo andando a zig zag per le salite meno ripide, o a serpentina. Per le salite estremamente ripide, è necessario fare zig zag con un angolo molto più stretto. Una sorta di “Z” più schiacciata.
Il problema è che bisognava fare degli angoli di giro erano così stretti che risultava difficile effettuare le manovre con il Land Cruiser. Era necessario girare in tre manovre e a volte anche di più! Ecco alcune foto del nostro autista che cerca di fare marcia indietro perché ci eravamo messi in una strada senza uscita durante una delle manovre.
A volte il guidatore ha dovuto strisciare in corridoi scavati nella pietra. Non so come abbia evitato la rottura degli specchietti. Un grande!
A volte io e A.A., il mio compagno di viaggio, siamo scesi dal fuoristrada per fare una camminata. Ecco perché ci sono tante foto in cui si vede il Land Cruiser. In alcuni punti si faceva prima andando a piedi che in macchina! E così abbiamo avuto la possibilità di godere della meraviglioso panorama.
Troverete il resto delle foto sulla mia pagina di Flickr.
A presto amici, con l’ultimo post sullo Utaaaaaah!