Startup e pecore

Gli irlandesi sono dei grandi esperti IT: ne comprendono il valore e lo supportano. Tuttavia non solo alimentano le grandi aziende IT, ma cercano anche di stimolare le startup. Ma vi ho già parlato di questo l’anno scorso.

// L’Irlanda ha molte industrie farmaceutiche, ma non parlerò di questo oggi. La farmaceutica per me è come un universo parallelo (e il termine “farma” mi ricorda quasi sempre il mercato delle droghe illegali su Internet).

Ma eccomi qui, a Dublino, nel mese di novembre del 2014 per la conferenza Web Summit.

Tra le altre cose, il Web Summit è anche l’incontro annuale delle startup del settore IT che si riuniscono nella capitale irlandese alla ricerca di partner e investitori. È l’evento a cui partecipare se state avviando una “baby startup”, se avete un sacco di idee, progetti, sogni e pochi soldi. I nuovi progetti (insieme agli investitori e alle grandi aziende) si danno incontro qui da tutte le parti del mondo.

Ecco alcune foto:

Web Summit 2014, Dublin, IrelandNano-stand 🙂

Web Summit 2014, Dublin, Ireland

Web Summit 2014, Dublin, Ireland

Web Summit 2014, Dublin, Ireland

Questo raduno tecnologico (come molti altri progetti IT) è fortemente supportato e promosso dal governo irlandese. Persino Bono c’è! E anche noi di Kaspersly Lab non potevamo mancare! L’Irlanda si sta trasformando in una Silicon Valley Island Ireland!

Inoltre, gli irlandesi sanno come promozionarsi! Questo famoso wisky lo avrete sicuramente visto come immagine in penne, tazze, sottobicchieri e zaini 🙂

Web Summit 2014, Dublin, Ireland

E solo nel caso in cui i visitatori e i partecipanti dimenticassero dove si trovano, ci sono tante cose che glielo ricordano. Per esempio, questo questo trenino Kilkenny:

Web Summit 2014, Dublin, IrelandUna visita guidata nel trenino Kilkenny? Vi avevo detto che gli irlandesi sono intraprendenti.

Non ho ancora avuto tempo di sorseggiare qualche Kilkenny locale. Ma aspettate… credo che qualcuno abbia drogato il mio drink (in modo molto ingegnoso) perché sto vedendo pecore rosa.

Web Summit 2014, Dublin, Ireland

Web Summit 2014, Dublin, Ireland

Web Summit 2014, Dublin, Ireland

Ma dopo il dovere (Web Summit e alcuni meeting), viene il piacere. Facciamo una pausa dal lavoro e iniziamo a goderci qualche visita turistica, per una settimana intera. Ebbene sí.

Presto qualche foto scattate durante questa meravigliosa settimana in Irlanda…

 

 

 

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento