aprile 29, 2014
Una passeggiata sul ponte
Adoro San Francisco.
È una bella e gradevole città, oltre ad essere amichevole e divertente. Nei bar e nei ristoranti si può gustare dell’ottimo pesce fresco e nel frattempo godersi il panorama. La superficie liscia della baia viene interrotta solamente dalle enormi navi che trasportano merci dalla Cina e dai numerosi ponti che circondano la costa. L’isola di Alcatraz si trova nel bel mezzo di questo manto d’acqua, e vigila la terraferma con il suo occhio invisibile. Spettacolare! La situazione perfetta per fare una bella passeggiata.
Ma perché mi sto dilungando su questi dettagli quando abbiamo un sacco di cose a cui pensare?
Beh, qui ci sono alcune foto:
Cose molto importanti, tra l’altro.
Una volta all’anno programmiamo un lancio importante di prodotti negli Stati Uniti. Invitiamo giornalisti, analisti, partner, clienti ed esperti per parlare di questioni d’interesse per l’azienda e per cercare (e trovare ovviamente) soluzioni. Quest’anno durante l’evento sono intervenute personalità importanti, come lo specialista di VISA Lockheed Martin, Well Fargo di Facebook, o Tom Ridge, ex direttore della Sicurezza Nazionale statunitense. Abbiamo presentato una nuova versione del nostro prodotto disegnato per proteggere le macchine virtuali, con l’integrazione di Vmware, XenServer e Hyper-V, oltre all’implementazione senza agente o di piccolo agente. Inoltre, abbiamo ottenuto recensioni molto positive in testate importanti come Wall Street Journal, PC Magazine, ZDNet, IDG e San Francisco Chronicle.
Insomma, una grande città, un evento sensazionale e… tutti contenti!
Di sera siamo saliti su una nave e abbiamo fatto un giro della baia. Di nuovo un panorama stupendo, i ponti, poi la luna… un paesaggio talmente perfetto da dipingerci un quadro e appenderlo in ufficio. In mancanza di tela e pennelli, ci “accontentiamo” di alcune pennellate di Photoshop e pubblichiamo i capolavori in questo articolo:
Potete trovare il resto delle foto sulla mia pagina di Flickr.
A Boston abbiamo trovato un po’ di neve, soprattutto nelle zone d’ombra vicino l’ufficio. Forse in ricordo delle origine russe dell’azienda: