Il Gran Canyon – Parte II

L’Arizona del Nord è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato. In una zona relativamente poco estesa, facilmente percorribile in macchina in due o tre ore, si trovano tre formazioni rocciose rosse di unica bellezza. La prima, la famosa Monument Valley, ci offre una vista panoramica spettacolare. Purtroppo, non siamo riusciti ad avvicinarci fisicamente, ma l’abbiamo sorvolata con un aereo. Questo fu sufficente per permetterci di respirare la grandiosità di questo luogo.



Il secondo è l’Antelope Canyon. E’ uno slot canyon assolutamente strabiliante – una grande formazione arenaria dal color rosso. Così è come appare:

Mentre la Monument Valley è ampiamente pubblicizzata in tutto il mondo – e perciò famosa – questo non è il caso dell’Antelope Canyon, non molto conosciuto. Molti abitanti dell’Arizona non ne hanno mai sentito parlare. L’Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, il superiore e l’inferiore. Noi abbiamo visitato il superiore.

E riguardo al terzo luogo, sebbene sia un must per gli amanti dei viaggi… non vi dirò nulla! Purtroppo non siamo riusciti a vederlo: le visite sono controllate, solo 20 persone al giorno sono ammesse ed essere tra questi è più difficile che vincere la lotteria. Ad essere sincero non voglio aggiungere altro chiacchiericcio rispetto a questo luogo. Certamente, se un giorno vincessi la lotteria, lo visiterò e vi informerò.

In compenso c’è un altro posto da vedere: il Glеn Canyon Dam (la diga del Glen Canyon). Esistono varie escursioni ed il viaggio è sicuramente molto interessante. Ovviamente nel mondo esistono dighe più grandi, ma nonostante ciò è una grande attrazione – un pò come il Grand Canyon (sebbene sia una cosa completamente diversa). Ora vi mostro alcune foto scattate negli States, lungo la Monument Valley e dintorni:

“Black socks” per “red rocks”

Rocks on the Wing

Tra “Rocks and a Hard Wing

Tra “A Wing and Hard Red Rocks”

Nei meandri del fiume…

Antelope Canyon…

… senza l’aggiunta di nessun filtro psichedelico!

Vi piacciono le foto? Dal vivo il Canyon è cento volte meglio.

La diga del Glen Canyon:


Qualcuno ha bisogno di un set per girare un film sulla Guerra Fredda?

Mi ricorda Machu Picchu: l’opera di Dio e dell’uomo in perfetta armonia.


Altre foto sul Gran Canyon sono disponibili nella mia pagina di Flickr. Mi tolgo il cappello da Cowboy e vi dico alla Prossima!

LEGGI I COMMENTI 1
Commenti 1 Scrivi un commento

    volpe irene

    che dire le foto parlano da sole…..meravigliosa natura

Scrivi un commento