aprile 3, 2013
La visita di INTERPOL alla sede di KL
Alcuni giorni fa, per la prima volta (ah, no era la seconda), ci sono venute a trovare alcune Persone Veramente Importanti. Questa volta si trattava di Ronald Noble, Segretario Generale di INTERPOL, e Noboru Nakatani, capo del nuovo ‘cyber dipartimento’ di INTERPOL in Singapore. Questa visita si deve all’annunciata collaborazione tra Kaspersky Lab e INTERPOL nella lotta internazionale al cybercrimine.
Abbiamo mostrato loro la nostra nuova sede (ancora non del tutto finita) dal design moderno. Gli abbiamo presentato i nostri esperti, mostrato i nostri laboratori virus e il personale (i nostri woodpecker – il picchio è la mascotte di Kaspersky Lab); abbiamo organizzato incontri sia di lavoro, che di piacere. Devo dire che sono rimasti davvero stupiti – e anche noi abbiamo avuto un ottima impressione.
Dunque, in guardia cyber-criminali!! INTERPORL ha unito le sue forze con Kaspersky Lab e vi darà la caccia in qualsiasi parte del pianeta vi troviate! Forse è giunto il momento di abbandonare la ‘nave del malware’ e diventare buoni… prima che sia troppo tardi!
Se lo scorso giovedì sera qualcuno di voi è stato svegliato in piena notte dalla sirena di un’auto blu che sfrecciava a tutta velocità nelle vicinanze di Leningradskoe Shosse, beh… mi dispiace! Si trattava del numero 1 della polizia internazionale mentre lasciava la sede di Kaspersky Lab.