ottobre 14, 2014
La formula vincente di Sochi
Il primo Gran Premio di Formula 1 in Russia è stato assolutamente fantastico!
Si tratta di un circuito molto veloce, benché alcuni pensino che sia noioso e che necessiti di curve più avvincenti. La tribuna è enorme, il paddock ben progettato e la logistica funziona bene. I vari team ritengono che l’organizzazione sia stata perfetta, tutto è andato liscio come l’olio. L’intero staff che ha lavorato dietro le quinte merita tutto il nostro rispetto: se si è ben motivati, si possono raggiungere grandi traguardi. 🙂
http://instagram.com/p/uGfnwXOiVl/?modal=true
Il Presidente russo ha fatto gli onori subito dopo la gara. Non ho visto in nessun altro Gran Premio che il Presidente stesso consegnasse il premio ai vincitori. Forse a Monaco lo fanno, ed è bello da vedere!
L’unica delusione per me è che sul podio non c’èra abbastanza colore. Due Mercedes e una Williams… ma niente Ferrari! Ho davvero sentito la mancanza del rosso ai primi posti della classifica. È ovvio che non è la migliore stagione per la casa di Maranello.
Sarebbe stato bello un podio nei colori rosso, bianco e blu, per rendere omaggio alla bandiera russa. Sarebbe stata un’immagine bellissima, ma purtroppo stavolta è stato un podio monocromatico. Speriamo di vederne uno più colorato l’anno prossimo, carico di rosso!
Ho ricevuto un regalo, un nuovo volante di una vettura Ferrari. È molto bello da vedere, ma non ho proprio idea di come facciano a ricordarsi quali comandi usare mentre stanno guidando su un circuito di Formula 1 e soprattutto a quelle velocità.
Potete trovare il resto delle foto sulla mia pagina di Flickr.