dicembre 25, 2014
Grande festa per il Natale e per salutare il 2014
Come da tradizione, si è svolta la nostra festa annuale per scambiarci gli auguri di buon Natale e Felice anno nuovo. Quelli che molti chiamano la “cena aziendale”, anche se le nostre feste ogni anno vanno sempre fuori dagli schemi…
Venerdì scorso circa 1.700 persone tra lavoratori Kaspersky Lab e ospiti provenienti da tutto il mondo si sono riunite (me compreso) nell’enorme “Olimpijskij”di Mosca per una ipermega festa. Abbiamo mangiato, bevuto e ci siamo divertiti; abbiamo ballato, ci siamo fatti quattro risate e ci siamo scambiati dei premi. Poi abbiamo partecipato (e assistito) al grande spettacolo su ghiaccio dove in scena c’erano ben 110 nostri dipendenti. Abbiamo continuato a ballare per ore e ore… tutto per salutare l’anno che sta per concludersi e per accogliere degnamente il nuovo.
http://instagram.com/p/w-2wrKOiTK/
Anche se il 2014 è stato duro sotto alcuni punti di vista, noi di Kaspersky Lab cerchiamo sempre di rimanere positivi. Ed è stato così più che mai alla festa di quest’anno: abbiamo guardato al passato con nostalgia e aspettiamo il futuro con ottimismo! E con ottimismo non vuol dire vedere tutto il mondo dipinto di rosa. Abbiamo molti motivi per essere ottimisti: il nostro business è stabile e sempre in crescita, una tendenza da ben 15 anni a questa parte! Per questo vogliamo festeggiare al meglio e con tutta la stravaganza che ci contraddistingue!
Sta guardando lo schermo, tranquilli.
Le candy girl e le regine del ghiaccio.
Per antipasto abbiamo avuto uno spettacolo di pattinaggio; poi, come primo piatto, il fantasmagorico momento sul ghiaccio dei ragazzi di Kaspersky Lab e, per dessert, la band heavy metal Kipelov. Non c’è bisogno di dirlo, l’evento è stato un vero e proprio successo!
Lo show sul ghiaccio si chiamava “No sleep”, in effetti la mancanza di sonno è qualcosa che noi di KL conosciamo molto bene. Poi gli attori “made in KL” sul palco hanno iniziato a prendersi in giro tra di loro e a scherzare con il pubblico, una sorta di sfida tra dipartimenti aziendali. Tipo, se quacuno durante lo show doveva citare l’Assistenza tecnica, parlava del “dipartimento da incubo”, perché quello che fanno è calmare i clienti per evitare che un loro problema tecnico si trasformi in un incubo. Il “dipartimento dei sogni erotici” è quello che si occupa di filtrare i contenuti inappropriati, il “dipartimento dei sogni strani” quello di marketing e vendite e il “dipartimento delle profezie” quello è che si occupa di Analytics. Secondo voi a cosa corrispondono i dipartimenti dei “sogni ipnotici”, “sogni romantici” o “sogni eroici”?
Sia nel lavoro che per quanto riguarda le cose divertenti, in Kaspersky Lab ci piace fare le cose a modo nostro. Per questo non potevamo lasciar fare tutto ad attori e professionisti, dovevamo essere i protagonisti dello show. Il risultato è stato incredibile: è molto più divertente vedere esibirsi qualcuno che conosci e poi la presenza dei professionisti comunque garantisce un grande performance.Tutto assolutamente perfetto.
Ecco uno dei nostri top expert. Davvero versatile.
Tre mesi di prove, dalle quattro alle sei volte a settimana, durante il tempo libero. Questo sì che è impegno! Ce l’hanno messa tutta e alcuni hanno pagato le conseguenze: A.B, durante le prove generali si è rotto un braccio! Ho parlato dell’impegno, no? Ebbene, A.B. non è andato immediatamente in ospedale, ha prima partecipato allo spettacolo e poi è andato a farsi ingessare il braccio!
Se volete vedere qualcosa di più sulle varie performance, cercate #KLNY15 su Facebook, Twitter e Instagram.
Uno spettacolo assolutamente incredibilie, peccato non si possa fare un tour da portare di città in città!
Per le nostre feste, che si svolgono ogni sei mesi, non badiamo a spese. Per i nostri dipendenti è un modo per capire in che modo sta crescendo il nostro businness (oltre a essere sempre più coscienti del livello di responsabilità che comporta il dovere di salvare il mondo dai cybercriminali), di sentirsi parte di un gruppo grande, dinamico e dagli orizzonti internazionali. E poi è bello festeggiare alla grande fino al prossimo evento: il compleanno di Kaspersky Lab in estate.
Date uno sguardo ai nostri ultimi party. Ora mi commuovo…
Ogni anno, dopo lo show di Natale/Capodanno i nostri organizzatori di eventi vanno in depressione. Dopo l’adrenalina al massimo hanno un calo incredibile, e poi devono già iniziare a pensare a cosa fare per la volta successiva. 🙂
Insomma, se non l’avete ancora capito, la festa di quest’anno è stata allucinante. Non so cosa si possa fare di meglio per la prossima volta. Innanzitutto dovremmo trovare una location più grande, tipo l’arena di Wembley. E poi bisogna organizzare un nuovo spettacolo. Iniziate a mettere in moto le celluline grigie, amici miei. Nessun problema per il budget, puché l’idea sia sensazionale!
Party incredibile di @kaspersky: da leggere e da vedere!Tweet
Potete trovare il resto delle foto sulla mia pagina di Flickr.
Buon Natale e felice anno nuovo sa tutti!
Cin cin!