giugno 10, 2013
Giugno a Londra: tante cose da vedere, ma anche tante persone
Buon giorno a tutti da Londra!
Non credo di essere mai stato a Londra d’estate. In autunno, in inverno, in primavera molte volte, ma mai in estate. Chissà per quale strano motivo…
Ecco perché non sapevo che fosse all’apice della sua stagione turistica. Lungo le rive del Tamigi (il posto che più preferisco per una camminata) abbiamo incontrato grandi folle. La fila per London Eye era pazzesca (mi ricordava le lunghe file per il controllo passaporto presso l’aeroporto JFK). Per non parlare della quantità di artisti di strada, musicisti, ciclisti e le numerose file per… il gelato.
E parlando di legge della fisica, in particolare quella della gravità (o della sua mancanza) ci siamo imbattuti in questo Principe Charles dorato. Tutti le persone che gli passavano accanto lo esaminavano da vicino alla ricerca di qualche piccolo filo, un magnete nascosto o qualche altro stratagemma. Ma pare non ci fosse. C’è qualcuno tra coloro che sta leggendo questo articolo che mi può spiegare come faceva? Qual è la magia? Se lo sapete, lasciate un commento, per favore!
Vi mostro ora alcune foto di altri frammenti del nostro vagabondaggio per la città:
Alcune osservazioni e cose curiose:
- Abbiamo preso parte ad una parata cerimoniale lungo The Mall, il viale che porta a Buckingham Palace (io credo che fosse per il Giubileo di Diamante di Elisabetta II) e abbiamo visto il cambio della guardia. La prossima volta cercheremo di avvicinarci di più. È davvero un evento spettacolare;
- A Hide Park c’era un evento di massa per la fine della fame nel mondo a cui hanno partecipato moltissime persone tra cui Bill Gates, che ha tenuto un discorso;
- Vicino a Wellington Arch, seguiti da una cacofonia di urli e fischi, abbiamo visto passare un gruppo di ciclisti completamente nudi…
Bisogna dire che d’estate a Londra non ci si può annoiare!
Ma mi devo fermare qui. È tempo di rimetterci in marcia…
Il resto delle foto le trovate qui.