settembre 21, 2015
La Ferrari è tornata
Ciao a tutti da Singapore!
Cosa c’è da fare a Singapore? Tanto, a dire il vero. Ma il weekend appena trascorso c’è stato un evento che ha tolto il protagonismo a qualsiasi altra cosa e che è stato il centro d’interesse di questa città-isola-stato: la Formula 1.
Abbiamo (noi della Scuderia Ferrari, per chi non l’avesse ancora capito) iniziato la gara del sabato con il piede giusto: pole e terzo posto sulla griglia di partenza. Le cose poi sono andate sempre meglio…
Questa foto e la precedente sono state scattate dagli schermi TV ai box.
Ma non ero l’unico di KL ad ammirare lo spettacolo dai box:
Davvero, ragazzi, che weekend incredibile!
Singapore è semplicemente meravigliosa anche senza Formula 1.
+ il Gran Premio = assolutamente spettacolare;
+ vittoria della Ferrari = OMG!
La Scuderia Ferrari è tornata a tutti gli effetti… e sappiamo dove: in cima!
Ripeto, che weekend incredibile!
Ecco la vista dallo stand, giusto di fronte ai box:
Quando la vittoria arriva… si avvicinano TANTI giornalisti. Non ho mai visto tanti giornalisti e cameraman in un luogo così piccolo! Un non stop di click di flash di macchinette fotografiche, urla, spintoni, rumori… l’atmosfera vincente dei campioni!
L’ultima volta che due piloti della Ferrari si sono trovati insieme sul podio risale a ben due anni fa!
Ben fatto ragazzi! Hip hip, urrà! Congratulazioni!
È stato davvero bello essere lì per assistere al momento di commozione della folla che ha circondato i campioni della Ferrari sul podio. Tanti applausi, strepitio di vuvuzela, fuochi d’artificio sparati in aria, allucinante. L’unico aspetto negativo è stata la doccia di champagne (così appiccicoso!).
I cavalli nella scuderia:
Hip hip, urrà! Grande vittoria oggi! 🙂
Ecco le impressioni sull’evento del mio compagno di viaggio A.B:
—>8—
Mentre i vincitori si trovavano ancora sul podio Eddie Jordan, ex pilota e proprietario del team Jordan Grand Prix, in qualità di giornalista/commentatore (una delle sue tante sfaccettature) ha posto alcune domani ai piloti.
All’inizio ha preso un po’ in giro Kimi, chiedendogli quanto si è allenato nelle settimane precedenti per una buona partenza (lo diceva dopo la partenza di Monza qualche settimana fa!). “Due volte” gli ha risposto il finlandese. Ma Eddie non era d’accordo, per lui deve essersi allenato molto di più.
Poi ha chiesto a Vettel se esista la possibilità che la Ferrari riesca a raggiungere la Mercedes e competere per il titolo e il mondiale. Il campione ha risposto serafico “Perché no? Se continuiamo a vincere come oggi!”
Ebbene, sembra che il finale di questa stagione ci regalerà un bel testa a testa…
—8<—
Questo è tutto per oggi.
A domani con un post su uno dei luoghi più lontani dal rumore e dalla confusione della Formula 1: Kamchatka!