marzo 14, 2015
Coccodrilli all’ombra delle Everglades
Stare a Miami per turismo e non fare una capatina alle Everglades è come… andare a Manhattan e non visitare Broadway o Times Square, non ha senso. E in particolare, visitare le Everglades in un mezzo che non sia un airboat (idroscivolatore) neanche ha tanto senso. Andare a piedi o a nuoto è fuori questione: le Everglades sono paludi infestate di coccodrilli, per cui non è possibile attraversarle con nessun altro mezzo di trasporto. Solo con gli airboat si può navigare per questi pantani fitti di vegetazione.
Le Everglades sono piuttosto particolari, ma comunque di grande bellezza, nonostante si tratti in sostanza di una enorme palude! La zona è abitata da tutta una seria di animali, volatili e nuotatori, e altri inusuali come cervi, procioni e cinghiali, soprattutto nelle isole più piccole. Non abbiamo visto nulla di tutto ciò ma sì che abbiamo visto l’esemplare protagonista: il coccodrillo. Il primo che abbiamo visto era a meno di 20 metri da noi, mentre stavamo per salire sull’airboat. Un bell’inizio per noi che venivamo da così lontano. 🙂
Wow!
https://instagram.com/p/z-mckPOie9/
Piccoli di coccodrilli che prendono il sole. La mamma sarà nei paraggi…
In generale che posto straordinario e rinfrescante! Se vi doveste trovare in zona, le Everglades sono assolutamente da visitare!
Dovevo fare per forza una foto con questa piccola meraviglia. Non sono sicura che piacesse alla sua mamma, per cui abbiamo scattato la foto nel minor tempo possibile:
https://instagram.com/p/z_-mtEuicl/
Se non avete ancora visitato le Everglades, in Florida, leggete il resoconto di @e_kasperskyTweet
Purtroppo non c’è solo divertimento, o almeno non tutto il tempo! J Eravamo nel continente americani per due conferenze con i partner dell’America Latina e del Nord America. Due conferenze divertenti, interessanti, ne è valsa la pena. Ora, però, dobbiamo andare in aeroporto, la nostra prossima destinazione si trova più al fresco. Forse meglio così, il tempo a Miami sta peggiorando…
Alcune ore più tardi, all’atterraggio abbiamo trovato un clima diverso ma altrettanto poco piacevole:
Ebbene sì, i climi tropicali per il momento sono solo un ricordo. Ma ritorneremo “on the road” molto presto, non preoccupatevi. 🙂
Troverete il resto delle foto sulla mia pagina di Flickr.