Ottimo lavoro

Il mese scorso è stato molto positivo per la proprietà intellettuale targata Kaspersky. È stato davvero bello ricevere buone notizie che ci hanno rallegrato questo mese di marzo molto complicato.

Ma abbiamo avuto anche altri mesi molto buoni da questo punto di vista…

A settembre dello scorso anno, per il secondo anno consecutivo, siamo stati inseriti nella Top 100 Global Innovators di Derwent: siamo la prima (e unica) azienda russa a essere entrata nell’elenco (meticolosamente studiato) delle 100 compagnie più innovative al mondo! Evviva!

Qualche informazione in più su questa classifica. Ogni anno la compagnia indipendente statunitense Clarivate Analytics indica le aziende più innovative al mondo in base alla qualità del proprio portfolio di brevetti. In particolare, Clarivate seleziona le 100 aziende della sua classifica seguendo questi quattro criteri:

  1. Brevetti ottenuti in proporzione alle domande presentate;
  2. La portata delle innovazioni proposte, su scala globale;
  3. Numero di citazioni dei brevetti della compagnia nelle domande di brevetti di altre compagnie IT;
  4. Numero totale di brevetti in possesso della compagnia.

Quest’anno nell’elenco sono state inserite 8 aziende IT: Amazon, Facebook, Google, Microsoft, Oracle, Symantec, Tencent e noi! È bello trovarsi fianco a fianco di compagnie di questo livello!

Facciamo ora il punto della situazione, grazie al nostro team che si dedica ai brevetti e che non smette mai di stupirci con il loro duro lavoro e con risultati eccellenti: la nostra sezione brevetti è stata istituita nel 2005 e durante questi anni il nostro portfolio si è arricchito di 930 brevetti ottenuti in Russia, Stati Uniti, Europa, Cina e Giappone! Inoltre, abbiamo oltre 500 brevetti in attesa di approvazione: abbiamo vinto 9 cause in tribunale, due sono in corso e nessuna sconfitta all’attivo!

In sostanza, continueremo a lottare contro i patent troll e a sconfiggerli. Troll, siete avvisati!

Per oggi è tutto, a presto!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento