Startup, volete diventare una compagnia di importanza globale?

Circa cinque anni fa abbiamo iniziato un progetto interessante, il nostro Business Incubator. Perché lo abbiamo fatto? Perché ci sono tante idee importanti in circolazione che meritano attenzione e sostegno per crescere, svilupparsi e convertirsi in qualcosa di grande. E noi abbiamo le risorse necessarie affinché ciò avvenga! Così andiamo alla ricerca di idee innovative e diamo alle startup le “ali” per iniziare a volare.

Uno degli esempi di maggior successo del nostro Business Incubator es Polys, una piattaforma elettorale nata nel 2017 che consente il voto elettronico grazie alla blockchain. Ne abbiamo già parlato in questo blog ma, in breve, si tratta di un sistema sicuro, anonimo, che non può essere hackerato e, ciò che è più importante dal mio punto di vista, davvero facile da usare e adatto a qualsiasi tipo di voto. Personalmente creo che il futuro del voto sarà online e con la blockchain, Polys viene già utilizzato ufficialmente da partiti politici russi, da organizzazioni studentesche e di governi locali. Sono sicuro che questo è stato solo il primo passo da parte di KL per un sostegno sempre maggiore delle startup.

Nel nostro Incubator abbiamo un altro progetto che farà sicuramente parlare di sé: Verisium. Si tratta di una piattaforma IoT dedicata al customer engagement e all’autenticazione di prodotti. Particolarmente utile nel mondo della moda, Verisium aiuta a contrastare la contraffazione di prodotti di lusso e consente alle marche di seguire i cicli di vita del prodotto e di capire quali sono le sue prestazioni e come si “comporta” durante la sua esistenza. Verisium fa già parte di progetti di collaborazione con varie marche di moda in Russia e gli abiti sono dati di chip NFC basati sulla blockchain.

Fonte

Nonostante il nostro Incubator vada a gonfie vele, abbiamo deciso di fare un passo in più nella nostra collaborazione con startup e compagnie innovative e, allo stesso tempo, vogliamo concentrarci su un settore che conosciamo bene, quello della cybersecurity!

A fine maggio (mancano pochissimi giorni ormai) lanceremo un nuovo programma a livello globale, il Kaspersky Open Innovations Program.  Il nostro obiettivo è di costruire un ecosistema che consenta una conversazione trasparente e una collaborazione fruttifera tra aziende e compagnie innovative che si occupano di cybersecurity in tutto il mondo.

Per iniziare, lanceremo un concorso globale per startup. Andiamo alla ricerca di startup che dispongano già di prodotti, di prodotti minimi funzionanti o anche solo di prototipi; insomma, cerchiamo startup che abbiano qualcosa da vendere o che abbiano già vendite all’attivo e vogliano incrementarle. Dal momento che non abbiamo intenzione di investire in queste aziende né di acquisirle, ci concentreremo sulla ricerca di soluzioni che otterrebbero davvero un vantaggio nell’integrazione delle nostre tecnologie o che, grazie a esse, vedrebbero potenziate al massimo le loro funzionalità di protezione.

Un altro obiettivo sarà quello di portare i risultati della nostra collaborazione con le startup (e con i loro numerosi prodotti, servizi e soluzioni innovativi) al mondo delle aziende di varie dimensioni in tutto il mondo.

In definitiva, se non investiamo né acquisiamo startup, cosa offriamo esattamente? In quanto compagnia attiva a livello globale, aiuteremo le startup a farsi strada su scala mondiale sostenendo il successivo sviluppo del loro business e del loro prodotto. E, soprattutto, daremo alle startup l’opportunità di creare una partnership con noi e di sedersi allo stesso tavolo di grandi compagnie importanti a livello mondiale.

Partecipate numerosi e date il giusto impulso al vostro business!

Fonte

 

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento