Festa a Roma per un evento speciale

Ciao a tutti!

Dopo Monaco, quasi senza fermarmi mi sono diretto verso il sud d’Europa, a Roma, e sono rimasto lì qualche giorno per un’intensa agenda di lavoro. C’erano diversi eventi che coinvolgevano direttamente Kaspersky Lab…

Innanzitutto, ed evento più importante di questi giorni, abbiamo festeggiato il decimo compleanno del nostro ufficio in Italia! Già sono passati dieci anni? Davvero? Il tempo trascorre troppo velocemente! E ovviamente abbiamo organizzato una bella festa, abbiamo invitato i nostri partner, i nostri clienti preferiti e molti vecchi amici per festeggiare tutti insieme, ed è stato un successo!

Cento di questi giorni, KL Italia! Ci rivediamo tra altri 10 anni per festeggiare un altro compleanno così speciale!

Devo essere sincero, sono sempre in giro per riunioni di lavoro e non sapevo dove si trovasse il nostro “fortino” italiano, ma non importa perché ogni angolo della Città Eterna è meraviglioso.

Dieci anni, davvero una bella cifra tonda, anche se la nostra presenza in Italia è ancora più “storica”.

I nostri primi partner italiani risalgono al 1994 (non è un errore di battitura, sì, parliamo del millenovecento novanta quattro!). Poi, verso la metà degli anni 2000, la nostra rete di partner è cresciuta a tal punto da aver bisogno di un ufficio in sede. E così, a giugno 2008, ci siano ufficialmente insediati nella capitale.

Da allora, la nostra presenza si è fatta sempre più forte: la nostra fetta di mercato nel settore degli utenti privati è di oltre il 50% (evviva! E cincin ovviamente!). Per quanto riguarda il mercato business, la nostra presenza è minore ma ciò vuol dire che abbiamo un margine più ampio per migliorare e per diventare più forti. E poi abbiamo visto davvero un grande interesse nell’industrial security e nel nostro OS sicuro.

In sostanza: lavoro, lavoro e ancora lavoro. Ma nei momenti di pausa… terrazza, Roma di notte… ahhh, semplicemente sublime!

La hall e le pareti dell’hotel erano tappezzate di kunst moderna, sembra che l’arte moderna mi segua in giro per l’Europa!

Ancora lavoro: ho tenuto il mio intervento sul palco della conferenza annuale Cybertech (le startup che si dedicano alla sicurezza IT e che vogliono entrare nel mercato italiano dovrebbero iniziare da qui) e poi mi sono diretto al nostro stand.

Da Roma per il momento è tutto. Prossima tappa: un altro paese del sud dell’Europa ricco di cultura e di storia. Presto ne saprete di più….

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento