Groenlandia o mondo dei sogni?

Poco tempo fa, mentre N. Sh., il nostro inviato speciale, volava sull’Atlantico, mi ha inviato un bollettino in tempo reale in cui si descriveva nel dettaglio una notizia assolutamente positiva sul servizio dei voli translatlantici.

Cito testualmente:

“Delta: questi ragazzi sono eccezionali. Con soli 20 dollari puoi avere Internet illimitato per tutte le nove ore del viaggio!”

Accidenti! La prossima volta dovrò provare la compagnia Delta. Mmm. Dov’è quel post che avevo pubblicato sul pessimo servizio dei voli transatlantici? Ah sì, eccolo qui. Ma in quel caso facevo riferimento alla compagnia United. Anche se le compagnie aeree statunitensi sono tutte uguali. Tuttavia, Internet illimitato non compensa quasi nulla. Basta avere Internet e una presa in cui collegare il portatile e una persona che viaggia per affari non ha bisogno di nient’altro, vero?

Ad ogni modo, torniamo al nostro inviato speciale…

Quindi, come stavo dicendo, stava attraversando l’Atlantico del Nord. In qualche momento, però, ha sorvolato la Groenlandia. E cosa ha visto dal finestrino? Terra verde? Terra bianca? In realtà niente di tutto ciò. Ha visto solo tutto bianco.

…Solo una gran nuvola bianca. E ha allegato prove fotografiche:

image3

Tutto questo è la prova del fatto che, durante il nostro soggiorno in Groenlandia, siamo stati molto fortunati con il clima. Quindi faccio un brindisi nella speranza di avere la stessa fortuna la prossima volta che ci andrò (e ci andrete, perché no?!). Non per forza in Groenlandia, ma in qualsiasi altro posto. 😀

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento