Panoramico, Vulcanico, Turistico, Euforico, Santorinico

Χαίρετε gente!… Dall’impressionantemente soleggiata Santorini, Grecia. Un luogo suggestivo.

Santorini è magnificamente strabiliante in tanti modi diversi e tutti allo stesso tempo: in senso turistico, vulcanico, archeologico… Ma aspettate: sono stato qui in passato e  prima ancora mi aveva incantato per bene. Quindi non mi ripeterò, soprattutto perché non è cambiato davvero niente dall’ultima volta nel 2013. La bellezza è ancora tutta qui (se si guarda dall’alto), il sole è rimasto brillante, il mare non si è ritirato e i vulcani non hanno spazzato via il circondario.

L’ho già detto molte volte, e molte altre ancora, e lo dirò molte altre volte ancora… le immagini valgono più di mille parole, per cui bando alle ciance.

 

 

Αντίο #Santorini #Greece

A photo posted by Eugene Kaspersky (@e_kaspersky) on

Una meraviglia ancor più magnificente: il cibo. Fresco fresco, direttamente dall’Egeo.

Delle nuvole serali di sollevano dal mare per avvolgere l’isola. È molto strano come sembrano apparire dal nulla, planano oltre e poi scompaiono da qualche parte al di là dell’isola per rivelare di nuovo il sole che tramonta in un cielo perfettamente limpido.

Aha. Ricordo questo posto. Un ristorante messicano dove ho cenato 10 anni fa! Ancora qui. Come il suo peculiare cartello “non è successo niente”, adesso soltanto più arrugginito.

Quando ci si trova a Santorini e la temperatura è soddisfacente, è fondamentale ricordare di avere sempre con voi l’attrezzattura da nuoto. SEMPRE!

Per quanto riguarda le spiagge, non ce ne sono poi così tante. Alcune sono grandi, altre piccole. Non c’è molto da vedere, e sono piuttosto rocciose. Ma una cosa sì: sono molto rossicce.

Dunque, che sto facendo qui? Non ci crederete… sto lavorando! Qualcuno deve pur farlo :).

Stiamo lavorando a un progetto molto insolito e molto interessante. Per essere più precisi, stiamo aiutando chi è esperto nel campo a fare efficacemente il suo lavoro. Ma ne saprete di più nei prossimi post.

santorini-acrotiri-greece-51

Tutte le foto di Santorini le trovate sulla mia pagina di Flickr.

Αντίο gente!

A domani.

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento