L’hotel del pavone

Hej! (Ciao in danese)

Un altro resoconto dal fronte del Nord.

Mentre eravamo a Copenaghen, in città si stavano svolgendo contemporaneamente molti congressi, forse anche esposizioni. Per cui tutti gli hotel erano, logicamente, pieni, essendo stati prenotati mesi fa. Quindi abbiamo dovuto adattarci da “qualche parte, ovunque… la cosa più importante, che ci sia un tetto”.

Temevo il peggio, ma non era il caso poiché l’unico hotel con camere libere che i miei buoni uffici hanno trovato era il Nimb Hotel, non proprio un dormitorio pubblico :). Inoltre, incredibilmente comodo, si trovava a soli cinque minuti a piedi dalla sala conferenze dove stavo intervenendo. L’unico problema erano i pavoni, che strillavano a tutta forza proprio sotto le nostre finestre!

copenhagen-denmark-nimb-hotel-1Il panorama dalla mia finestra. Niente male, consigliato.

E non è male neanche la vista da fuori.

Alt! Per la prima volta ho avvistato dei pulcini di pavone. Ne avete mai visto qualcuno? Io adesso sì.

Il Nimb Hotel si trova sui terreni dei Giardini di Tivoli, il famoso parco di divertimenti; ecco perché ci sono i pavoni che vanno a zonzo.

copenhagen-denmark-nimb-hotel-10Quell’aggeggio bianco su ruote è un robot-coniglio che taglia il prato. No, non si tratta d’Intelligenza Artificiale. Intelligente, quasi per niente. Comunque un’idea utile.

copenhagen-denmark-nimb-hotel-11Tornato nella mia stanza, mi sono accorto di come il robot-coniglio scacci via i pavoni. Pure un buon lavoro, che fracasso!

copenhagen-denmark-nimb-hotel-15

Tutto bene gente, penso sia tutto ciò che volevo condividere oggi con voi. Ma domani tornerò, con altre storie e foto dalla Scandinavia.

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento