Kaspersky Racing Green a Milano

Un saluto dalla modaiola Milano, gente, con una temperatura di 28 gradi centigradi!

28°? Cosa? Dopotutto, è estate. Eh sì, e due settimane fa le temperature a Mosca hanno sfiorato i 28°. Ma negli ultimi giorni la capitale russa si è mantenuta intorno ai 7°, e a malapena ha smesso di piovere (ho anche sentito che nel fine settimana a San Pietroburgo ha grandinato!). Che sta succedendo? Mosca non sta in Groenlandia, e neanche nella Kamchatka (dove la neve a giugno non sconvolge nessuno). Si trova nel relativamente temperato Rialto Centrale Russo! Tuttavia, dovrei essere grato che non è andata così male come a Parigi.

Dalla mia camera d’hotel ho una vista della stazione di Milano Centrale. Che grandioso esempio di architettura…

Sebbene ci sia già entrato alcune volte e ne sia rimasto sempre colpito, ho deciso di darle un’altra sbirciata, solo per alleviare la mia sclerosi.

Monumentale. Imperiale. Corridoi enormi, colonne colossali. Un sacco di spazio di manovra, una bellezza che sfida il tempo:).

Ed ecco qua le banchine e i treni. Gironzolando per il terminal, a volte ci si dimentica di trovarsi in una stazione ferroviaria!

milan_11

Probabilmente la migliore birra stazione del mondo. Almeno, non ne ho vista una migliore.

Grrr… stavolta, questo è stato tutto il mio turismo. Sto qui solo per un giorno per un altro congresso coi partner, stavolta, l’avrete indovinato, quello europeo: l’ultimo della stagione.

milan_12

Una struttura insolita quest’anno: niente palco per parlare e la sala divisa in due con i relatori nel mezzo. L’attrazione principale è stata di nuovo una Ferrari da corsa (i nostri colleghi europei la adorano, se la portano dietro ogni volta:).

Tocchi finali: pneumatici da Formula 1, una bandiera a scacchi e una “pista” che gira intorno alla stanza in British Kaspersky Racing Green. Perfetto!

 

Ma meglio andarsene e rimettersi in marcia. A presto, gente!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento