Tokyo a 360 gradi

Per cominciare…

Stamattina presto mi sono goduto una vista davvero panoramica di Tokyo dall’alto di un hotel-grattacielo!

Normalmente riuscite ad ammirare solo una parte della città; tuttavia, stavolta il mio compagno di viaggio A. Sh. si trovava su un altro piano dall’altro lato dell’edificio. Fuori dalla mia finestra potevamo vedere i grattacieli finanziari e, in lontananza, il Monte Fuji all’orizzonte, mentre fuori dalla sua vedevamo il resto di Tokyo. Stare così in alto ha i suoi vantaggi, ovviamente. Soprattutto quando la direzione dell’hotel lascia in ogni stanza dei binocoli su piatti speciali. :).

E se guardate con più attenzione, vedete…

tokyo-japan-from-above-7…scene  interessanti sui tetti: giardini, piccoli campi da calcio… persino cantieri con escavatori e gru!

Strade a più piani assai inclinate:

tokyo-japan-from-above-11Queste sono le particolarità urbanistiche della congestionata capitale giapponese.

 

Le foto in alto sono state scattate da lassù:

tokyo-japan-from-above-15Nella mia stanza hanno lasciato un melone giapponese, che si è rivelato essere il più saporito che abbia mai assaggiato. Non avevo mai visto meloni del genere prima d’ora, per non parlare della perfetta forma sferica.

tokyo-japan-from-above-16Ma sono qui con un fitto programma di shigoto (仕事), quindi ho solo alcune foto da condividere con voi. Ecco la pila di biglietti da visita dopo un solo giorno di lavoro. Ve l’avevo detto che ero impegnato!

tokyo-japan-from-above-17Sayonara amici. È tempo di dormire un po’. A presto!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento