+1: Krasnodar, la “Feel Good City”

Amo gli elenchi. Amo i paragoni. Quindi, quando tempo fa ho compilato una lista delle città che ho visitato in Russia, mi ha parecchio sorpreso scoprire che sono stato in più città americane che russe! Ok, solo due in più, ma tant’è. Come? Perché? Non è normale. (Ecco il sistema per il calcolo e le liste delle rispettive città.)

Cooooomunque, ne ho appena aggiunto un’altra alla lista di quelle russe visitate: Krasnodar.

Cosa posso dire? Krasnodar è un posto davvero bello, il centro in particolare. È pulita e ordinata, luminosa e colorata, ben tenuta e sistemata, il sole, che brillava alto nel cielo azzurro, pervadeva la città di un mood fresco e primaverile. In breve: la mia impressione è stata estremamente positiva.

Durante il fine settimana la strada principale della città, la Via Krasnaya [Rossa] è chiusa al traffico per diventare un’area pedonale. Grande idea! Ahimè, eravamo lì durante la settimana quindi non abbiamo avuto la possibilità di passeggiarci tra la folla di cittadini.

Però abbiamo fatto molte altre cose. Si è svolto un evento ufficiale con le autorità locali, poi meeting con i nostri partner aziendali della zona. Ho anche tenuto una conferenza all’Università Statale di Kuban in una sala strapiena e dopo sono stato letteralmente bombardato di domande da cyberstudenti curiosi: non è stato facile…

E per le domande migliori, premi in palio :).

Aneddoto divertente:

Negli hotel russi mi viene la… dissonanza cognitiva cronica. Mi sembra di essere in un hotel, ma tutti i cartelli e le scritte sono in russo, in più tutto il personale parla in russo, non in inglese o in qualche altra lingua. Strano! Non sono proprio abituato ai viaggi d’affari in patria!

russia-krasnodar-12

Qui il cibo merita: economico e buonissimo. Gnam!

Bene, Krasnodar. Ci sono stato, l’ho aggiunta alla lista e ho avuto le magliette impressioni splendide. Devo tornarci un giorno…

Krasnodar: Battezzata la “Feel Good City”. Da me, qui, proprio adesso.

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento