LA DOCCIA SEXY

La scorsa settimana ho soggiornato presso l’hotel Déjà Vu, vicino il complesso sciistico di Sviyaga, a Kazan, definita la terza capitale di Russia dopo Mosca e San Pietroburgo. E sebbene in camera ci fossi solo io, la doccia era stata progettata sicuramente per due persone. Sono stato in molti hotel, ma quella era la prima “doccia erotica” che avessi mai visto. Molto innovativa, buona idea!


DSC02651-Pano


Sebbene mi avesse colpito, alla fine non l’ho neanche usata! Dover scegliere tra destra o sinistra era troppo per me ;). No, ho preferito andare alla spa, che si è rivelata ottima, soprattutto l’hammam, e lì c’erano delle cabine docce perfette, della misura tradizionale.

L’hotel si trova in una posizione ideale, vicino alle piste da sci. Siamo usciti e abbiamo dato un’occhiata, ma purtroppo la nostra agenda non ci ha permesso di dedicarci allo sci o allo snowboard. La vista oltre le piste era notevole: paesaggi innevati senza fine e il Volga e la Sviyaga ghiacciati.


DSC02639


DSC02641

Con mia piacevole sorpresa, l’hotel era molto… alpino. Proprio un déjà vu. Ero profondamente colpito: comodo, confortevole, accogliente. Altamente raccomandato.


DSC02637


DSC02658

L’unica cosa che ha rovinato l’intera esperienza è stata la colazione. Un ritorno al passato sovietico: le solite, deludenti omelette e salsiccia, e se si gradiva un po’ di succo o di caffè, si doveva pagare un extra! Solo in contanti! Come? Quindi ritiro il “déjà vu” alpino, e aggiungo un molto contrariato “completamente non comme il faut“.

E non solo: la connessione a Internet era pessima quasi come la dial-up degli anni 90, cioè come quella delle zone sperdute di Cina, Australia o Europa. Niente a che vedere con la rete russa, in genere di buona qualità. Perché, mi chiedo? Forse è lenta di proposito? Ma perché?

Eccetto questi due terribili svantaggi, tutto il resto era fantastico. Chalet, parcheggi, panorama e comfort, tutto eccellente. Dopo tutto, ne vale la pena. Ricordate soltanto di portarvi qualche spicciolo a colazione, e dimenticarvi di Internet per tutta la durata del vostro soggiorno; allora, e solo allora, sarà grandioso!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento