I migliori risultati nei test: il quinto anno consecutivo

Il più veloce, il più affidabile, il più tecnologico e naturalmente il più modesto…

… beh, come potete immaginare, si sta parlando di noi! Di nuovo!

I laboratori indipendenti austriaci AV-Comparatives ci hanno nuovamente conferito il titolo di “Prodotto dell’anno”. Raggiungere il primo posto nei test di @AV-C sta diventando un appuntamento annuale ed una tradizione che si conferma ogni gennaio: per il momento si è confermata nel 2011201220132014 e nell’appena concluso 2015! Hurrà!

year award 2015 product of the year_CS6

Image00002
Ora parliamo del modo in cui loro giungono a proclamare il vincitore…

Lungo tutto l’anno AV-Comparatives realizza test regolari sulla maggior parte dei software antivirus presenti sul mercato. I criteri testati sono cinque:

Ci sono un sacco di altri test con caratteristiche specifiche, ma questi risultati non entrano nei calcolati utilizzati per stilare la classifica. Non sarebbe nemmeno necessario dirlo ma, noi prendiamo parte a tutti questi test e anche in questo caso i risultati sono sempre molto buoni.

In relazione ad ogni criterio, ogni prodotto riceve un “voto”: ADV+, ADV, STD o TSD, oppure scheda in bianco se non viene applicato il test. Solo a ADV+ viene dato un valore numerico pari a 1 punto. Tutti i punteggi (tutti gli ADV+) vengono sommati per ogni prodotto antivirus e chi ha il punteggio più alto vince. Ecco qui la classifica finale del 2015:

avcomp

Qui vengono applicati gli stessi criteri, ma con le percentuali:


avcomp-2

Qualche volta, più di un prodotto riceve il massimo dei punteggi ed arriva in vetta alla classifica. Quindi in quel caso chi è il vincitore? Beh, in quel caso entra in gioco la regola “non si può vincere due volte di seguito”. Il prodotto che non ha vinto l’hanno precedente è quello che si aggiudica l’Oro, mentre l’altro campione si aggiudica la Semi-Medaglia Oro: “il miglior valutato”. Questo è quello che ci è successo nel 2012 e nel 2014. Mentre nel 2011, 2013, e ora, nel 2015, non abbiamo permesso ai nostri precedenti successi di intralciare il raggiungimento di altre medaglie d’oro.

Oltre ad esserci aggiudicati il titolo di “Prodotto dell’anno”, ci hanno insigniti di altre medaglie: quella d’Oro per le categorie “Protezione nel mondo reale”, “Eliminazione delle infezioni attive” e “Scansione file”; d’Argento per “protezione proattiva”; e bronzo per la velocità.

Come avete potuto vedere l’anno nuovo ci sta portando buoni risultati. Ma permettetemi di dirvi una cosa: il modo in cui si inizia l’Anno Nuovo (ovvero con quanti trofei) dipende da quanto si ha lavorato duro l’anno precedente! Non c’è dubbio, è un lavoro duro e complicato, con mal di testa inclusi. Ci vuole tanto tempo e si deve lavorare senza sosta, ma a gennaio arrivano i risultati!

Quindi unitevi a me e comunichiamo insieme la più sincera gratitudine al nostro Team dei developer: sono loro i veri campioni che stanno dietro a questa grande vittoria. Il Team è diretto da nientepopodimeno che Nikita Shvetsov! Ottimo lavoro ragazzi e ragazze. Continuate così!

Image00001

 

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento