LEZIONI ARMENE

Signore e signori!

Non sono mai stato il tipo di persona cui piace vantarsi troppo dei propri successi, ma questa devo proprio dirvela.

La scorsa settimana (il 17 Novembre), sono stato insignito dell’Armenian President’s 2015 IT Award for Global Outstanding Contributions in the Field of Information Technology!


14460_b

14466_b

L’uomo con la medaglia!

Ecco il resoconto ufficiale della cerimonia di premiazione, che si è svolta nel Palazzo Presidenziale.

Cosa posso dire? Può sembrare ripetitivo, ma è la verità: sono sinceramente e profondamente onorato, naturalmente.

Come sempre, mentre mi trovavo in città, non potevo perdermi la solita sfilza di meeting uno dietro l’altro, interviste e discorsi, compreso uno molto gradevole all’Università Politecnica Nazionale d’Armenia.

Come avrete già capito dalla foto precedente, ho ricevuto altre pergamene e un’altra medaglia d’oro anche dal Politecnico. Doppia goduria! A seguire, ancora altre conferenze, meeting e interviste.

Una conferenza al Centro Tumo per le Tecnologie Creative:

E un’altra ancora al Centro Educativo Synopsys:

https://www.instagram.com/p/-JNNbDOibh/

Alla fine sono tornato da Yerevan con una valigia piena di premi, medaglie e medaglioni e certificati finemente incisi, oltre a del brandy d’annata! Ho bisogno di un nuovo armadio nel mio ufficio, penso di conservare tutto! A coloro che mi hanno conferito tutto il mio bottino, ancora una volta grazie MILLE, stavolta in forma scritta :).

Niente male per un breve viaggio

Sebbene abbia trascorso tre giorni interi nella capitale armena, come spesso succede il programma era così intenso che non ho avuto la possibilità di visitare alcun luogo d’interesse locale. A parte uno: le sculture di Barry Flanagan nel parco La Cascata di  Yerevan.

Non solo quelle del gallese Flanagan, ma anche le opere dello scultore colombiano Fernando Botero!

 

Pensavo di aver già visto prima questo stile caratteristico… Ma sì, certo: in Colombia! Chi l’avrebbe detto che erano anche a Yerevan? 🙂

Un centro storico molto bello. Devo tornarci in primavera-estate per passeggiare piacevolmente al sole, non per correre sotto la pioggia autunnale.

Il terzo giorno trascorso qui mi sono goduto una vista grandiosa del Monte Ararat dalla torre televisiva della città, dove avevo un’altra intervista. Anche quando sono impegnato, riesco sempre a inserire un po’ di vulcanesimo se c’è la possibilità, anche se il vulcano è inattivo.

Mount Ararat

Per oggi è tutto amici. Alla prossima!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento