KAMCHATKA 2015: GROTTE E TUNNEL INNEVATI

Secondo me  le grotte e i tunnel di neve della Kamchatka meritano un post tutto per loro.

Nella Kamchatka cade un sacco di neve. Diamine, davvero un sacco! E in alcuni posti quantità infinite, dozzine di metri. Molta di questa neve cade sui tanti fiumi caldi che ci sono qui (cioè fiumi con il riscaldamento sotterraneo, molto chic 🙂 e quello che si forma è un labirinto di tunnel sotto  cumuli di neve. La neve di cui sono fatti i tunnel non fa in tempo a sciogliersi durante la primavera e a volte ce n’è così tanta che non si scioglie neanche durante l’estate. Entriamo!

Guardate queste foto!

kamchatka-snow-tunnels-1

kamchatka-snow-tunnels-2

kamchatka-snow-tunnels-3

kamchatka-snow-tunnels-4

kamchatka-snow-tunnels-5

kamchatka-snow-tunnels-6

kamchatka-snow-tunnels-7

kamchatka-snow-tunnels-8

L’acqua che gocciola dal tetto di neve, mmm!

Curve e svolte dei tunnel, e a volte un brillante effetto turchese provocato dal sole, tutto davvero unico e sbalorditivo.

kamchatka-snow-tunnels-9

kamchatka-snow-tunnels-10

Ovviamente le parti del tetto dai colori brillanti indicano come qui la neve non sia per niente spessa, e potrebbe cadere in qualunque momento. Per questo è meglio non avvicinarsi troppo e scattare le foto a distanza di sicurezza.

kamchatka-snow-tunnels-11

kamchatka-snow-tunnels-12

A quanto pare, ci sono molte grotte di neve simili lungo la Kamchatka, ma in genere è difficile trovare i loro ingressi. Quindi suppongo siamo stati abbastanza fortunati a varcarne uno sul promontorio del Kalbalny, e spero lo sarete altrettanto quando verrete a visitare la Terra Incognita!

kamchatka-snow-tunnels-13

kamchatka-snow-tunnels-14

kamchatka-snow-tunnels-15

kamchatka-snow-tunnels-16

Trovate le altre foto del Kamchatka 2015 sulla mia pagina di Flickr.

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento