Aereo di linea da sogno = Dreamliner

Doveva succedere prima o poi.

Con le centinaia di voli che prendo ogni anno, con ogni tipo di compagnia aerea differente, verso e da qualsiasi città a caso, salire a bordo di un aereo del genere doveva certamente capitare più presto che tardi.

DSC03979

Un volo da sogno. Su un aereo da sogno, il Boeing 787 Dreamliner. Equipaggiato con le tecnologiepiù avanzate, dal design sinuoso e dal comfort migliorato. Stavo pazientemente aspettando questo momento già da un po’. E poi all’improvviso, inaspettatamente, e del tutto per caso… finalmente è successo…

DSC03980

Eccolo, la bellezza. Guardatel’eleganza e la grazia ricercate delle curve sulle ali e sulla fusoliera. Fatte proprio così bene, fin nei minimi dettagli. Forse c’entra anche quell’inconfondibile lucentezza nuova di zecca della verniciatura, come una macchina nuova appena uscita dalla concessionaria? Ahhhh. Voglio salirci, ADESSO!

DSC03982

Ho sentito che, oltre ad essere ipertecnologico, il Dreamliner consuma molto meno carburante e quindi inquina meno l’ambiente rispetto ai suoi fratelli maggiori. E vai!

DSC03985

Bene, sono dentro. Decollo!

Prima impressione: a dire il vero, non mi fa né caldo né freddo. Un aereo è un aereo, dopotutto, non importa quanto sia agghindato. Può anche darsi ci sia un sacco di ultra tecnologia nascosta, ma in cabina è la solita business class.

Una cosa che sembra da film sono gli oblò: sono più grandi e puoi alzare o abbassare la tendina con un pulsante. 🙂

DSC03986

DSC03988

Armeggiando con questo pulsante, ho visto fuori dal finestrino delle nuvole gonfie di pioggia, mozzafiato. Date un’occhiata:

DSC03991

DSC03992

Per oggi è tutto, amici: breve e conciso. Dovevo raccontarvi in modo adeguato del Dreamliner. Siamo atterrati adesso al nostro aeroporto di destinazione. Indovinate quale?

A presto!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento