settembre 3, 2015
Mission Impossible 5: KLondra!
Come sapete non vado pazzo per i film hollywoodiani degli ultimi anni, ma uno è l’eccezione che conferma la regola: consiglio a tutti di vedere al più presto! (e vi dirò ora il perché…)
Il film incredibilmente impossibile di cui sto parlando è Mission Impossible 5.
Cosa lo rende così speciale tanto da dedicarci un post del mio blog? Potete immaginarlo forse…
Una scena del film è stata girata nei nostri uffici a Londra! Si tratta della scena dell’interrogatorio negli “uffici della CIA a Londra”: in realtà era l’edificio dove si trovano i nostri uffici a Padington, e alcune parti sono state girate proprio sul nostro piano.
Da sinistra a destra: Alec Baldwin nei panni di Hunley e Simon Pegg nel ruolo di Benji. Mission: Impossible – Rogue Nation. Paramount Pictures a Skyda
La cosa curiosa è che non abbiamo dovuto chiedere di far riprendere i nostri uffici, hanno fatto tutto loro.
Al regista è piaciuto l’edificio; lui e la troupe hanno fatto alcuni giri nel centro di Londra per trovare lo sfondo ideale a determinate scene e alla fine hanno optato per il nostro nuovo ufficio. Come dare loro torto del resto: la nostra sede europea è elegante e sofisticata. E poi l’ubicazione è privilegiata proprio accanto alla stazione di London Paddington, dalla quale si raggiunge in mezz’ora l’aeroporto con l’Heathrow Express. Peccato, però, che hanno tolto ogni riferimento al logo di Kaspersky Kab, non si vede neanche il nostro kit Ferrari.
Alcuni che si trovavano lì ci hanno raccontato come è andata:
Le riprese si sono svolte l’11-12 ottobre 2014. Anche si trattava del fine settimana, le persone invitate a far parte delle riprese si trovavano dietro le loro scrivanie. Hanno iniziato a girare alle sei e mezza di mattina e hanno staccato alle sei di pomeriggio. In tutte queste ore hanno girato e rigirato una scena che, nel film, dura solo 20 secondi. Ah, lo show business!
In questa scena di 20 secondi vi hanno preso parte 400 persone, tra cui Tom Cruise, Alec Baldwin, Simon Pegg, Jeremy Renner e… i dipendenti Kaspersky Lab! Guardate qua che bellezze:
Come potete immaginare, sullo sfondo c’era qualche altra comparsa in più. Non vedo l’ora di vedere la scena finale e di riuscire a identificare le persone che alla fine sono in scena. Se avete visto il film, fatemi sapere nei commenti! Prometto che ci sarà una sorpresa per i primi che lo faranno. 🙂
Per la cronaca, l’extra che abbiamo ricevuto per le riprese è stato donato a una fondazione che si occupa di proteggere bambini e ragazzi dal cybercrimine.
In questo post e in quest’altro potete ammirare i nostri uffici durante una giornata lavorativa normale, senza visite da Hollywood.