Top 100, la serie: America del Nord – parte II

Ciao a tutti,

Per continuare la serie di post sui posti più belli, affascinanti e interessanti del pianeta, tutti inclusi nella mia Top 100, ecco la seconda parte del post sulle meraviglie del continente amerciano. Nel Nord America si includono ovviamente anche i paesi dell’America Centrale e le isole dei Caraibi.

Prima di tutto, alcune foto su questa parte del mondo…

1258398_original

1257856_original

1258038_originalFonte

  1. Groenlandia

Tecnicamente questo paese, che in inglese si chiama Greenland (terra verde) mentre dovrebbe chiamarsi piuttosto Whiteland (terra bianca), è parte dell’America del Nord. È da tanto che sogno di venirci dato che è pieno di meraviglie naturali, ma di quel tipo che piacciono a me: ghiacciai, fiordi e montagne. Un luogo misterioso popolato da poche persone e visitato da altrettanto poche persone. Tutte buone ragioni per visitarlo!

1240823_originalFonte

wiki_IT gmaps google flickr

Bonus track

La valle della morte

Le foto di questo luogo solo meravigliose. Adoro i posti estremi e credo che questo parco naturale sia la quinta essenza dell’estremo: è la terra più secca e calda del Nord America e anche la più bassa! Io naturalmente ho avuto l’opportunità di raggiungere Zabriskie Point (punto di Zabriskie in italiano) 🙂

1241084_originalFonte

wiki_IT gmaps google flickr

Messico

  1. Teotihuacan

L’antica città degli Aztechi e le piramidi. Un’altra parte della storia moderna dell’umanità. Arrivare fino in cima della Piramide del Sole per osservare il tramonto (o l’alba) è assolutamente obligatorio.

1244659_original

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Cenote, Cancun (Yucatan)

Laghi e fiumi sotterranei sorprendenti. I laghi hanno una forma perfettamente tonda e l’acqua è cristallina. Negli anni il fiume ha scavato lunghi labirinti, tunnel, caverne e altre carverne. Tra questi, il Rio Secreto, una giungla di stalagmiti e stalagtiti. Sono così straordinari che, come ci ha raccontato la guida, vengono da tutte le parti del mondo per ammirarli.

1247863_original

1241424_originalFonte

wiki_IT google flickr

  1. Chichen Itza – Piramidi Maya

Anche questa meraviglia appartiene ad un importante capitolo della storia dell’uomo. Nelle vicinanze si trova anche il cenote Ik Kil (vedi foto sopra). È bene arrivare qui il prima possibile per evitare le orde di turisti che riempiono il sito archeologico. Se potete, visitatelo al tramonto o all’alba, ancor meglio durante l’equinozio. Durante entrambi gli equinozi, il Tempio di Kukulcan offre degli effetti ottici inusuali, come un serpente che scivola da uno dei lati del tempio (date un’occhiata al video dal minuto tre).

1244010_original

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Cuba

L’isola in cui il tempo si è fermato agli anni cinquanta. Auto americane classiche (ma anche alcune Lada, le famose auto russe), cuba libre e mojiti, sigari Monte Cristo e Cohiba, il comunismo del XXI secolo, un sistema sanitario eccellente, quella mitica foto di Che Guevara e le incredibili spiagge bianche di Veradero (fattore di protezione 50 minimo!). Un’isola unica e piena di contrasti. Venite presto perché tra poco Fidel e Raul non ci saranno più!

1248173_original

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Costa Rica

I miei amici che sono stati da queste parti, mi hanno raccontato meraviglie sulla Costa Rica. Tutti parlano con entuisiasmo delle sue bellezze naturali, tra cui le montagne, i vulcani, la giungla e i paesaggi in generale. Purtroppo sono stato solo nel suo aeroporto e in un hotel nelle vicinanze. Ma cercherò di rimediare.

1242174_originalFonte

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Canale di Panama

Il famoso canale che collega l’Atlantico con il Pacifico attraverso il Mare dei Caraibi. Al momento l’ho visto solo dall’aereo; devo assolutamente visitarlo da più vicino…

1242611_originalFonte

wiki_IT gmaps google flickr

Bonus track

Grotta dei cristalli, Messico

1242870_originalFonte

wiki_en (1) gmaps google flickr

Questo è tutto per oggi ragazzi. La prossima volta scenderemo un po’ più giù, verso il Sud America.

PS: Se volete lasciare un commento o un suggerimento, aggiungere qualcosa o apportare qualche correzione, per favore non esistate a scriverci 🙂

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento
  • RT @Securelist: From installing malware on the system partition to embedding malware in 'undeletable' system apps - here's a look at some o…
    20 ore fa