marzo 6, 2015
Notte presso l’Hotel… museo
Ebbene sì, come già sapete siamo in Guatemala. Sono contentissimo dell’Hotel in cui ci siamo sistemati, proprio nel cuore del paese. Un hotel particolare, affascinante. In passato, ho già alloggiato in posti che sfuggono alla definizione standard di “hotel”, ma devo dire che non ero mai stata in uno che non solo era stupendo, ma che addirittura era… un museo! 🙂 Si chiama Casa Santo Domingo e si trova nella capitale coloniale del paese: Antigua.
Che posto! L’hotel è costruito sulle rovine di un vecchio monastero distrutto durante il terremoto del 1773 (le scosse non rasero al suolo solo il monastero, ma anche l’intera città – ve ne parlerò prossimamente).
Come potete vedere non è il solito hotel
Museo più hotel, 2 in 1. Una grande idea! Sperro è faticoso raggiungere le località di interesse turistico, ma in questo caso non dovrete farlo: sono già qui! 😉
L’hotel ha una struttura molto complessa. A sinistra, a destra, in alto e in basso… un vero labirinto con un sacco di tunnel e gradini, curve e diramazioni, nicchie e fessure. Più complicato dei vecchi hotel inglesi.
Un posto unico. Se vi trovate da queste parti ve lo raccomando caldamente.
Ma perché sono venuto qui? La risposta nella prossima foto… 😉
Questo quadro, che si trovava nella mia stanza, è sicuramente un’opera d’arte moderna importante, ma ad essere sinceri a me piaceva di più di notte quando era buio (così non lo potevo vedere):
Tuttavia la vista dall’altra parte della stanza, grazie alla finestra che dava sul balcone, compensava alcune caratteristiche discutibili dell’arredamento:
All’orizzonte, Fuego e Acatenango. Durante il nostro soggiorno i vulcani erano coperti da alcune nuvole e non si vedano perfettamente.
Fuego erutta costantemente, ma di recente (il 7 febbraio) è esploso violentemente e ha coperto tutto di cenere per diverse miglia. Hanno persino dovuto chiudere l’aeroporto locale (il che ci ha preoccupato un po’ dato che stavamo per partire per raggiungere la nostra Partner Conference – ma per fortuna la situazione poi si è normalizzata).
Questo è tutto per oggi. Ci sentiamo domani con la nostra terza giornata qui in Guatemala…
Tutte le foto sono qui.