Finali Mondiali ad Abu Dhabi

Il tempo vola… Sono già passate due settimane da quando mi trovavo ad Abu Dhabi per un’iniezione di adrenalina e solo ora ho avuto il tempo di mettermi davanti al computer per raccontare la mia esperienza. Mi spiace per il ritardo, ragazzi, è che ogni tanto ho bisogno di staccare completamente per qualche giorno e passare del tempo con la mia famiglia. Per cui ha lasciato un attimo da parte tutto il resto… Bene, riprendiamo.

Come vi ho detto, sono stato ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) per le Finali Mondiali.

1

Come mai mi trovavo lì a parte il piacere di trovarsi in Medio Oriente con il sole?

Semplice. A volte è necessario incontrare quelle persone con le quali ti senti normalmente al telefono o via email. I moderni sistemi di comunicazione sono davvero una manna dal cielo, ma ovviamente le interazioni personali ne risentono un po’… È come fare un barbeque sulla riva di un lago. Ci sono altri amici che fanno lo stesso ma sulla riva di un lago vicino e per stare insieme vi contattate via Skype.

Domanda: In questo modo state mangiando insieme oppure ognuno per conto proprio?

La risposta: si tratta di un’imitazione dell’interazione umana.

Come Homo sapiens, ognuno di noi è nato per interagire con gli altri. E quanto più si tratta di relazioni strette, meglio è. Per questo sono andato ad Abu Dhabi. Bene, basta parlare di teorie e lavoro… passiamo al DIVERTIMENTO!

Ad Abu Dhabi ci sono un sacco di cose divertenti da fare, per cui ho dovuto fare una selezione.  Per me la cosa più divertente sono le supermega montagne russe (sembra che si chiamino così perché le prime sono state costruite a San Pietroburgo nel XVIII secolo). Bella curiosità, no?

21 secondo

32 secondi

43 secondi

54 secondi!

6

7
8

Ebbene sì, sto parlando della montagne russe Formula Rossa. Alonso e Massa sono letteralmente impazziti per il divertimento, e loro sono abituati alle alte velocità. 🙂

Vi ricordate di Roger Moore nei panni di James Bond in “Moonraker – Operazione spazio“, nella scena in cui un altro personaggio prende il controllo di una specie di navicella in cui si trova l’agente segreto sottoponendolo a un’incredibile forza centrifuga? Ebbene, è quello che succede più o meno sulla Formula Rossa all’inizio per la forte accelerazione!

Vi consiglio di essere il più “vuoti” possibili da tutti i punti di vista, se avete capito cosa intendo. Meglio non avere incidenti sgradevoli lì sopra.

Cercate su Internet qualche video di persone sulla Formula Rossa. Sono davvero divertenti.

Le montagne russe Formula Rossa si trovano nel grande parco divertimenti Ferrari World, che i bambini adorano. Ci sono anche go kart, mini macchine della Formula 1, tutto adatto per i più piccoli.  Vorrei tornare bambino per poter fare un giro su tutte queste macchinine, sono troppo divertenti!

9

Ma il divertimento è anche per gli adulti.

11“Italia in miniatura – fac simile”

10
12
13

Ferrari World e Abu Dhabi… fantastico. Da andarci assolutamente, soprattutto con i bambini.

Come ben sapete, Ferrari produce anche vetture sportive. Hanno molti clienti fedelissimi e anche partner e sponsor, tra cui Kaspersky Lab.  E quando devono organizzare qualcosa di divertente per clienti e partner non hanno problemi, hanno già tutto organizzato grazie alle gare e alle corse. Tuttavia, l’evento di Abu Dhabi è stato davvero speciale, una gara di fine anno/meeting/evento retro. E Ferrari ha invitato tutti! C’erano vari tipi di gare e noi abbiamo partecipato a due. Per noi intendo alcuni pochi eletti di Kaspersky Lab…

14
15
16

C’erano anche vere vetture da Formula 1, tra cui alcuni classici del passato. Una vera e propria collezione…

18Old school

17

19

A.M. e G.K. hanno preso parte alla gara “European Final” della Ferrari Challenge.

A.M ha partecipato anche alla gara: “World Final” della Ferrari Challenge!

20
21
22
23
24

Partiti!

Purtroppo per noi le cose non sono andate molto bene…

Durante la prima gara, il cambio della vettura di A.M. si è rotto (funzionavano solo un paio di velocità).  COSA?? Abbiamo avuto lo stesso problema di un’altra gara in Italia? Ma è proprio sfortuna questa! A inizio gara A.M. si trovava in un piazzamento intermedio e, a soli due minuti dalla fine della gara, era primo! Ma poi si è rotta la scatola del cambio, deve averla sollecitata troppo. Alla fine è arrivato quinto nella sua categoria.

La vettura poi è stata riparata in vista della gara successiva. Purtroppo, la sfortuna ci ha perseguitato e anche prima della volta precedente, al primo turno! Un’altra vettura gli ha tagliato la strada, danneggiando una ruota e costringendolo a ritirarsi dalla gara. Ecco come si è visto il tutto dall’interno della vettura:

Dopo la gara abbiamo preso in giro A.M, in grado di arrivare primo solo a piedi! 🙂

La prossima volta saremo più fortunati…

Per consolarci abbiamo ammirato un tramonto meraviglioso:

26
27
28

Potete trovare il resto delle foto sulla mia pagina di Flickr:

A presto ragazzi!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento