dicembre 9, 2014
Il meraviglioso hotel in riva al mare…
La prima cosa che ho fatto dopo aver trascorso una notte in un meraviglioso hotel presso la città di Cascais, giusto fuori Lisbona, è stato aprire il computer e scrivervi. Sono stato in un sacco di hotel nella mia vita, ma questo è uno di quello che non dimenticherò…
Per favore, se venite da queste parti, cercate la Fortaleza do Guincho. È semplice ma di gran classe, comodo e confortevole, ma in un certo senso modesto. È un boutique hotel con un sacco di stelle Michelin (il piatto di pesce che abbiamo assaggiato qui meritava anch’esso una stella Michelin). In poche parole: un posto da sogno.
Questo hotel vanta un intero blog a lui dedicato, ma non per le cose che vi ho appena menzionato. È il posto che qualsiasi viaggiatore sogna. Perché? Per la sua posizione strategica, di fronte all’oceano Atlantico, in realtà quasi… dentro l’oceano. Apri la finestra della stanza e l’oceano è davanti ai tuoi occhi, proprio lì, senza che nulla vi separi. Il suono delle onde che si rompono sugli scogli è… ipnotico. È tutto così rilassante. Non vedo l’ora di tornarci.
Ma lasciamo spazio alle immagini:
E così è come appare da terra:
Sembra un palazzo. Che architettura bizzarra!
Stessa vista ma zoommata. Sul fondo, Cabo da roca.
E con questo concludo anche questa miniserie di racconti di viaggio attraverso l’Europa. Grazie per l’attenzione (e la pazienza, se non vi piacciono le scogliere 🙂 ).
Tutte le foto sul mio viaggio in Portogallo sono qui.