Risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto

Molti di voi sanno che la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è 42. Ma nessuno, NESSUNO, compreso Douglas Adams , colui che si è occupato della domanda fondamentale sulla vita e della sua risposta, sa perché è 42 e non 17, 41 o 43. Prima neanche io sapevo ma ora sì. E non crederete mai alla spiegazione…

Devo dire che non stavo cercando la risposta a tale quesito ancestrale, è la risposta che ha trovato me. In un fiume caldo dell’isola di Iturup!

Ebbene, la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è 42, la temperatura dell’acqua di questo magico fiume.

The ultimate question

Che posto meraviglioso! Avevo già fatto il bagno in piscine termali di acqua calda. E ho fatto il bagno anche nel lago d’acqua calda ai piedi del Khodukta. Ma è stata la prima volta che sono scivolato su piccole cascate di acqua calda.

Il fiume scorre sulle pietre e su piccoli anfratti naturali o semi-naturali formatisi tra le rocce. Assolutamente incredibile. La sorgente di acqua calda più bella in cui mi sono potuto bagnare. Il numero 42 è sicuramente la risposta!

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Iturup hot springs

Due “ma” da tenere in considerazione per chi vuole farsi il bagno:

1. Il fiume di acqua calda scorre dalle sorgenti termali del vulcano Baransky, che si trova a vari chilometri dalla città di Kurilsk e dai paesini vicini; si tratta di un posto molto lontano dalle altre zone popolate. Insomma, per farsi una nuotata, bisogna fare un bel po’ di strada. Guardate qua:

Iturup hot springs

2. L’acqua del fiume è piuttosto acida (è acqua vulcanica, c’era da aspettarselo): se va a finire negli occhi (cosa piuttosto probabile quando ci si fa il bagno in una cascata), la sensazione non è gradevole, il bruciore agli occhi si sente.  Consiglio vivamente gli occhialini da piscina, praticamente obbligatori. Ah, e non dimenticatevi le birre, vi daranno un sollievo immediato dall’acqua calda delle cascate!

Se in questo post avete sentito parlare per la prima volta della Domanda fondamentale, è ora di conoscere  l’immortale romanzo di Douglas Adams. E poi di guardare il film. Oppure il contrario, prima il film e poi il libro, l’esperienza sarà comunque indimenticabile.

.@e_kaspersky ha trovato la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto.Tweet

Il resto delle foto le potete trovare sulla mia pagina di Flickr.

LEGGI I COMMENTI 1
Commenti 1 Scrivi un commento

    Michele Albanese

    Ciao eugene, ti ringrazio di mostrarmi foto così belle di posti meravigliosi che visiti. Attraverso il tuo blog riesco a vedere posti che potrei soltanto poter immaginare in sogno. Portami via dall Italia… Grazie Michele

Scrivi un commento