settembre 1, 2014
Risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto
Molti di voi sanno che la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è 42. Ma nessuno, NESSUNO, compreso Douglas Adams , colui che si è occupato della domanda fondamentale sulla vita e della sua risposta, sa perché è 42 e non 17, 41 o 43. Prima neanche io sapevo ma ora sì. E non crederete mai alla spiegazione…
Devo dire che non stavo cercando la risposta a tale quesito ancestrale, è la risposta che ha trovato me. In un fiume caldo dell’isola di Iturup!
Ebbene, la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto è 42, la temperatura dell’acqua di questo magico fiume.
Che posto meraviglioso! Avevo già fatto il bagno in piscine termali di acqua calda. E ho fatto il bagno anche nel lago d’acqua calda ai piedi del Khodukta. Ma è stata la prima volta che sono scivolato su piccole cascate di acqua calda.
Il fiume scorre sulle pietre e su piccoli anfratti naturali o semi-naturali formatisi tra le rocce. Assolutamente incredibile. La sorgente di acqua calda più bella in cui mi sono potuto bagnare. Il numero 42 è sicuramente la risposta!
Due “ma” da tenere in considerazione per chi vuole farsi il bagno:
1. Il fiume di acqua calda scorre dalle sorgenti termali del vulcano Baransky, che si trova a vari chilometri dalla città di Kurilsk e dai paesini vicini; si tratta di un posto molto lontano dalle altre zone popolate. Insomma, per farsi una nuotata, bisogna fare un bel po’ di strada. Guardate qua:
2. L’acqua del fiume è piuttosto acida (è acqua vulcanica, c’era da aspettarselo): se va a finire negli occhi (cosa piuttosto probabile quando ci si fa il bagno in una cascata), la sensazione non è gradevole, il bruciore agli occhi si sente. Consiglio vivamente gli occhialini da piscina, praticamente obbligatori. Ah, e non dimenticatevi le birre, vi daranno un sollievo immediato dall’acqua calda delle cascate!
Se in questo post avete sentito parlare per la prima volta della Domanda fondamentale, è ora di conoscere l’immortale romanzo di Douglas Adams. E poi di guardare il film. Oppure il contrario, prima il film e poi il libro, l’esperienza sarà comunque indimenticabile.
.@e_kaspersky ha trovato la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto.Tweet
Il resto delle foto le potete trovare sulla mia pagina di Flickr.