Hawaii Hi-Five-0

Aloha a tutti!

Ho l’umore sotto le scarpe per essere tornato alla vita reale dopo il mio ultimo viaggio alla Grande Isola di Hawaii dell’arcipelago hawaiano. Non avete idea della bellezza di questo posto: il clima meraviglioso, le acque cristalline, la forza dei vulcani, le giungle lussureggianti e gli splendidi paesaggi mi hanno provocato delle emozioni uniche. Aloha Hawaii, e mahalo!

Ci si rende subito conto di non trovarsi in uno stato al 100% statunitense già in aereo, al dirigersi verso il 50 stato della bandiera a stelle e strisce (Hawaii è l’ultimo stato ad aver aderito all’Unione, nel 1959). Invece del consueto “thank you”, alla fine di ogni messaggio (quelli che ogni passeggero detesta) le hostess si congedavano con “aloha and mahalo”, come per sottolineare le origini miste di questo meraviglioso paese.

Hawaii

È vero comunque che si tratta di un stato piuttosto diverso rispetto agli altri 49 che compongono gli Stati Uniti. Qui c’è un’atmosfera molto più rilassata, i ritmi sono meno frenetici e sembra che la gente ti sorrida con più sincerità… beh, non può essere altrimenti se vivi su un’isola tropicale nel mezzo dell’Oceano Pacifico!

Ci sono un sacco di bei posti da visitare qui, anzi, assolutamente da vedere. E poi ci sono delle curiosità sull’isola davvero interessanti e inaspettate… per esempio, da quanto mi ha riferito A. Sh., sull’isola si trovano 4 delle 5 principali zone climatiche del mondo, e 10 delle 13 sottozone! Ovvero, qui si passa dalle foreste tropicali alla tundra sub-artica. Spettacolo.

Durante il viaggio abbiamo visto un po’ di tundra, ma ne parlerò più avanti..

Riguardando tutte le foto che abbiamo scattato durante la nostra settimanella di vacanza alle Hawaii, mi sono reso conto che abbiamo visto dei luoghi così belli, interessanti e intriganti che un solo post non sarebbe stato sufficiente. Ho deciso allora di scrivere più post su questo viaggio, e questo che state leggendo è solo il primo.

In questa mini serie di post, troverete la risposta a queste bizzarre domande:

1. Qual è il vulcano più grande sulla Terra?

2. Quanto ci vuole per andare da Tahiti a Hawaii in una canoa polinesiana? E come ritrovare la strada se  si rompe il GPS?

3. Quanto tempo ci vuole per insegnare a un pesce a scalare una scogliera?

4. Quanto tempo ci vuole passare da una spiaggia tropicale con tante palme a un paesaggio innevato circondato da ghiacciai perenni?

5. E infine, cosa è successo per davvero al Capitano James Cook?

Hawaii

Hawaii

Hawaii

Hawaii

Hawaii

DSC00626

DSC00826

DSC00751

DSC00745

DSC00730

DSC00729

DSC00720

DSC00692

DSC00653

DSC00641

DSC00635

DSC00629

Aloha e mahalo amici!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento