dicembre 17, 2012
Festa Circense di Fine Anno
Ciao a tutti!
Lo scorso venerdì (il 14 dicembre) abbiamo festeggiato la nostra tradizionale festa di Fine Anno – non molto lontana dalla Sede Centrale di Kaspersky Lab, nella zona nord di Mosca ed esattamente nel maestoso Stadium-Live. Circa 1.500 tra impiegati e ospiti sono venuti da tutte le parti del mondo e una cinquantina di loro hanno addirittura partecipato attivamente sul palco, prendendo parte agli spettacoli di acrobatica, musica rock, teatro e circo (per i quali si erano duramente allenati durante gli ultimi due mesi), accompagnati da circa trenta professionisti e artisti del circo.
No comment 🙂
Naturalmente, non esiste festa di fine anno senza una suora e un pilota in servizio.
Quest’anno uno dei miei più grandi sogni è finalmente diventato realtà: organizzare una specie di spettacolo che assomigli al Cirque du Soleil, con balli, clown e acrobati. Questo spettacolo apriva la serata; in seguito ha avuto luogo la tradizionale consegna annuale dei premi e le nomination (Esperto del’anno, Progetto dell’anno, Team dell’anno, ecc.). Seguiva un concerto di un gruppo rock, una specie di Dire Straits russi – o qualcosa del genere. Si chiamavanoSplin, niente a che vedere con la parola inglese spleen (milza) perché in Russo significa ‘depressione’ – che nome carino per una banda, no? Ad ogni modo, i vecchi rockettari hanno dimenticato ogni tipo di ‘depressione’ e dato il meglio di sè sul palco, cantando come matti – tutti conoscevano le parole e non c’era una sola persona che non cantava. E dopo il concerto abbiamo riempito la sala con il DJ set.
Nonostane un’ombra abbia cercato di oscurarlo, ecco qui la Persona dell’anno: Alexander Gostev, Aleks per gli amici, Sasha per gli amici veri.
La banda Splin in azione, cantando a sguarcia gola.
Che posso dire? Semplicemente, è stato un giorno eccitante e di baldoria. C’è chi sostiene che è ora di iniziare a far pagare l’ingresso. Ma non è nello spirito dell’azienda e quindi non aspettatevi grandi cambiamenti 🙂
Peccato che sia finito. Dopo la festa alcuni – una cinquantina – decisero di recarsi in un club e mi sono giunti all’orecchio alcuni aneddoti piuttosto interessanti. Non si può dire che noi di Kaspersky Lab non ci sappiamo divertire.
La festa è finita ma come si dice in Russia: “il Circo se n’è andato, ma i clown rimangono”.
Il resto delle foto le potete trovare su Flickr – e presto ne aggiungeremo altre.