Una Dura Sessione di Foto nel Deserto

Ciao a tutti!

Si, amo il mio lavoro. Qualche volta è davvero divertente. Ma altre volte è estremamente divertente, come oggi…

Era giunto il momento di rinnovare l’archivio fotografico della compagnia. Così abbiamo pensato di farlo alla grande – e dove se non in un angolo remoto dell’Arizona? La prima sessione di foto ha avuto luogo giusto lì, accanto alla pista di atterraggio del Sedonia Airport, su di una collina circondata dal deserto… Durò ben 6 ore! Abbiamo scelto il famoso fotografo Jonas Fredwall Karlson, in seguito all’ottimo lavoro realizzato qualche tempo fà per la rivista Vanity Fair. E`davvero un gran professionista! A prima vista Sedonia sembra il luogo perfetto per il movimento New Age. Un posto meraviglioso! Un panorama mozzafiato! Un luogo fuori dal comune! Molto più familiare della natura che ci circondava era invece il jet su cui abbiamo volato: ci abbiamo volato varie volte, ma mai atterrando su di un aeroporto nella cima di una collina nel mezzo di un deserto selvaggio come questo.

Permettetemi di ripercorrere gli ultimi giorni. Tutto è iniziato con un piccolo viaggio nel tempo – in stile Doctor Who o Ritorno al Futuro (scegliete voi). Il 1 Novembre alle 17.00, ora di Tokyo, siamo partiti dalla capitale giapponese e abbiamo attraversato l’Oceano Pacifico atterrando a Los Angeles, California, alle 11.00 del mattino dello stesso giorno, il primo Novembre. Doctorin’ the Tardis o cosa?

Ma dopo aver guadagnato un pò di tempo, mi dispiace dire che tutto è andato di male in peggio. Non appena toccato terra, abbiamo dovuto aspettare due (DUE!) ore all’interno dell’areoporto per vari motivi – controllo passaporti, dogana…. – e per peggiorare ulteriormente la situazione, il tempo di attesa era accompagnato da una serie di “Non mi importa un fico secco” del servizio aeroportuale americano. Forse questa prima impressione, certamente negativa, fu influenzata dal fatto che eravamo appena arrivati – più tardi quello stesso giorno – dal Giappone. Che contrasto! Ad ogni modo, tornando al lavoro… a Los Angeles ci aspettava (sorpresa!) una ricca agenda di impegni. In primo luogo ho dato una conferenza presso la UCLA; poi ci siamo riuniti con i nostri partner americani fino a tarda ora; infine, il giorno seguente eravamo sull’aereo per Sedonia.

Il campus di UCLA

Qui la vista nelle vicinanze della pista di atterraggio dell’aereoporto. Abbiamo atterrato non molto tempo dopo.

E qualche altro scatto del panorama circostante…

Non il nostro aereo!

Questo è il nostro! Sapete, non è sempre e solo lavoro, lavoro e lavoro… 🙂

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento