Conferenza Cibernetica e Cyberian-Cyber-Village

Salve a tutti!

Bene, un altro viaggio in giro per il mondo è stato compiuto. Quasi un mese in viaggio: Mosca, Washington, D.C., Colombo, Dubai, Mosca (solo mezza giornata), Bruxelles e rientro a Mosca per provare ad occuparmi almeno per un pò una piccola marca di nomeKaspersky Lab!


Durante questi mesi abbiamo assistito ai seguenti eventi: il Billington Cyber Security SummitGlobal Regulators Summit, il  Kaspersky Lab Innovation Summit, ITU WorldGITEX ed altri ancora. Come al solito, il programma era veramente intenso da non permettermi di visitare le bellezze del luogo e poter scrivere su di esse. La prossima volta proverò di prendermi delle pause (come ricorderai, lo avevo già detto anche la vota scorsa!); solamente lavorare e non aver tempo di rilassarsi, rende Eugene Kaspersky un monotono missionario cibernetico, in fin dei conti.

Il mio più grande rammarico è stato quello di non aver potuto vedere molte cose di Colombo in Sri Lanka eccetto l’hotel (e la sua piccola fetta di spiaggia). Per lo meno mi ha permesso di aggiungere un altra nazione nella mia lista di paesi visitati. La lista adesso annovera 71 Nazioni – se includiamo l’Antartide (non proprio una nazione, ma come si fa a non considerare una terra così immensa?)

Aspettate un momento – c’è qualcosa di cui mi sono dimenticato di parlarvi! Abbiamo avuto l’occasione di prenderci un attimo di relax a Dubai…

Se visitate gli Emirati Arabi, assicuratevi di noleggiare una barca dal porto di Dubai Marina e navigare nel centro storico, e se potete, vi consiglio di farvi una nuotata nel Golfo Persico. L’acqua cristallina, il cielo incomparabile di Dubai e il suo sole così callido sono qualcosa di davvero unico. È meglio se puoi programmare il rientro dall’escursione al tramonto. Il sole illumina il grattacielo Burj Khalifa – l’edificio più alto del mondo – per far sì che si tratti di uno spettacolo ancora più unico, che se mi permettete, vale proprio la pena di vedere. Somigliava a una sorta di futuristico missile spaziale super illuminato in decollo per lo spazio. Ad essere sinceri!

Un’altra opzione turistica che mi è stata consigliata è quella di sorvolare la città in elicottero. Ma sfortunamente non abbiamo avuto il tempo sufficiente per un escursione del genere.

Ulteriori foto di Dubai

E per concludere: Ho appena aggiunto un link  di un fantastico villaggio chiamato “Cyber Spasskoe” – nella Siberia (Cyberia) più profonda. Quale nome più adatto per un posto in cui potrebbe organizzarsi il prossimo appuntamento del nostro evento di Jamborees in cui sveliamo citta russe meno note? Ahimè, qualcosa mi dice che non ci sarà spazio per tutti. Che peccato!

È tutto per oggi. Passo e chiudo.

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento