Post del mese: maggio 2019

La nostra nuova tecnologia di emulazione: il peggior incubo dei malware più insidiosi

Vi siete mai chiesti perché i virus informatici vengono chiamati, per l’appunto, “virus”? A dire il vero, al giorno d’oggi la parola virus è utilizzata in maniera impropria per riferirsi a “praticamente qualsiasi tipo di programma dannoso o per descrivere qualsiasi azione dannosa di un programma su un computer”. Ho preso questa definizione dalla nostra enciclopedia.

In realtà (sempre prendendo spunto dalla nostra enciclopedia), “in senso stretto… un virus si definisce tale quando il codice del programma è in grado di autoreplicarsie di diffondersi, così come fa un virus biologico, tipo quello dell’influenza.

Continua a leggere:La nostra nuova tecnologia di emulazione: il peggior incubo dei malware più insidiosi

Startup, volete diventare una compagnia di importanza globale?

Circa cinque anni fa abbiamo iniziato un progetto interessante, il nostro Business Incubator. Perché lo abbiamo fatto? Perché ci sono tante idee importanti in circolazione che meritano attenzione e sostegno per crescere, svilupparsi e convertirsi in qualcosa di grande. E noi abbiamo le risorse necessarie affinché ciò avvenga! Così andiamo alla ricerca di idee innovative e diamo alle startup le “ali” per iniziare a volare.

Uno degli esempi di maggior successo del nostro Business Incubator es Polys, una piattaforma elettorale nata nel 2017 che consente il voto elettronico grazie alla blockchain. Ne abbiamo già parlato in questo blog ma, in breve, si tratta di un sistema sicuro, anonimo, che non può essere hackerato e, ciò che è più importante dal mio punto di vista, davvero facile da usare e adatto a qualsiasi tipo di voto. Personalmente creo che il futuro del voto sarà online e con la blockchain, Polys viene già utilizzato ufficialmente da partiti politici russi, da organizzazioni studentesche e di governi locali. Sono sicuro che questo è stato solo il primo passo da parte di KL per un sostegno sempre maggiore delle startup. Continua a leggere:Startup, volete diventare una compagnia di importanza globale?