Top 100, la serie: America del Sud

Continuiamo a spostarci lentamente lungo la superficie del globo grazie alla Top 100; è la volta dell’America del Sud, vediamo cosa ci propone.

Ne abbiamo di meraviglie…

  1. Salto Angel, Venezuela

Le cascate più alte del mondo, quasi un chilometro di acque che cadono in libertà. Non ci sono ancora stato ma ho letto racconti dettagliati e visto foto incredibili.

Fonte

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Monte Roraima

Mi sono imbattuto per caso su Internet in questa meraviglia della natura e ho trascorso abbastanza tempo ad ammirare le foto e a usare Google Maps. Non ci sono mai stato, ma ho intenzione di andarci il prima possibile.

Fonte

 wiki_IT gmaps google flickr

  1. Vulcani dell’Ecuador

Una dei paesi al mondo più importanti per chi ama i vulcani ma anche le montagne in generale. Un altro posto che mi manca ma, a giudicare dai commenti positivi da parte di un sacco di persone (gente del posto, esperti di montagna e turisti in generale) , non poteva non entrare di diritto in questa lista.

Fonte

 wiki_IT gmaps google flickr

  1. Le isole Galápagos

L’arcipelago ospita creature curiose, uno scenario tropicale mozzafiato. Altro aspetto curioso, il clima è ottimo, nonostante ci troviamo praticamente all’Equatore! Non ci sono ancora stato, devo rimediare il prima possibile!

Fonte

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Machu Picchu, Perù

L’antica città degli Inca, persa tra le nuvole sul cucuzzolo di una montagna. Qui sì che ci sono stato e posso dire che i paesaggi sono assolutamente incredibili (direttamente da Avatar), sembra quasi impossibile che sia tutto vero! Le strade di montagna degli Inca sono da percorrere assolutamente; tuttavia bisogna essere in forma, quasi non ci sono zone in pianura (esistono percorsi di varie lunghezze che variano da uno a più giorni). Indimenticabile il viaggio in treno da Cusco per arrivare ai piedi del Macchu Picchu. Qui i dettagli, e altri ancora qui.

 

1248271_original

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Deserto di Acatama, Cile

Il luogo più arido del pianeta! Paesaggi incredibili fatti di pianure e montagne. E per la gioia dei miei compagni di viaggio che hanno avuto la fortuna di visitare questi posti, c’è un bonus: i vulcani!

Fonte

wiki_IT gmaps google flickr

E non parliamo di vulcani qualunque, ma di uno dei vulcani più importanti al mondo: Huaynaputina. Nel 1600, la sue eruzione è stata così violenta e catastrofica da aver scombussolato l’ecosistema non solo della zona ma dell’intero pianeta! Le ceneri hanno il passaggio della luce solare, impedendo i raccolti; secondo alcune ipotesi tutto ciò ha causato carestie in Russia e il cosiddetto Periodo dei Torbidi!

 


1259015_originalFonte

wiki_IT gmaps google

  1. Salar de Uyuni, Bolivia

Un lago assolato in cima alle montagne. Le foto parlano da sole. Non ci sono ancora stato ma è d’obbligo.

1250576_originalFonte

wiki_IT
gmaps google flickr

  1. Foz de Iguaçu, Brasile

Una delle tre cataratte giganti. Da vederla due volte, nella stagione di acqua alta e bassa, due spettacoli differenti. E poi dicono che è da vedere da due lati, da quello brasiliano (fatto) e argentino (mi manca). Bonus: andare sotto le cascate in barca. La migliore doccia del mondo! Nelle vicinanze c’è un parco di uccelli, la diga di Itaipú e il fiume Paraná (un viaggio in barca è caldamente consigliato).

1249507_original
1249780_original

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Isola di Pasqua

La famosa isola con le altrettanto misteriose statue di pietra. Non ci sono stato, un sogno.

Fonte

wiki_IT gmaps google flickr

  1. Patagonia, Parco Nazionale Torres del Paine, Parco Nazionale Los Glaciares (Argentina)

Ho visitato il Parco Nazionale Torres del Paine, un posto meraviglioso! Ghiacciai, laghi, montagne, scogliere e viste mozzafiato. Mi manca il Parco Nazionale Los Glaciares, mi hanno detto che qui gli angeli cantano 🙂

Fonte

 wiki_IT gmaps google flickr

Fonte

wiki_IT gmaps google flickr

Bonus track

Fernando de Noronha, Brasile

Arcipelago dell’Atlantico. Scogliere, spiagge, fauna marina, meraviglie storico-culturali. Le foto sono incredibili. Non ci sono ancora stato…

Fonte

wiki_IT gmaps google flickr

Lago Genera Carrera

Al confine tra Cile e Argentina. Scogliere, le grotte di marmo della Patagonia. Mai stato…

Fonte

1251131_originalFonte

wiki_IT gmaps google flickr

Ultimo ma non meno importante: in Cile si può sciare!

Per oggi è tutto dall’America del Sud. Prossima fermata: Europa!

LEGGI I COMMENTI 0
Scrivi un commento